MotoGP – Indianapolis Day 1 – Melandri parla delle condizioni del tracciato

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Melandri parla delle condizioni del tracciatoMotoGP – Indianapolis Day 1 – Melandri parla delle condizioni del tracciato

L’inizio non è male: quattordicesimo tempo complessivo, decimo nelle prove pomeridiane. Marco Melandri può guardare con un sorriso all’indomani di Indianapolis nel caso la pioggia continui a far capolino, nonostante come da lui stesso ammesso sia praticamente impossibile guidare…

“Il disegno della pista mi piace, è divertente ma purtroppo ci sono troppi tipi di asfalto e quello nuovo è decisamente il peggiore, soprattutto sul bagnato”, sincera Marco Melandri. “La moto tende a fare aquaplaning e non si vede niente perché si crea un riflesso che sembra uno specchio mentre nella parte vecchia il grip è molto buono anche sul bagnato. Certo che se la pioggia aumenta troppo, girare diventa proprio difficile. Ci sono purtroppo due o tre curve abbastanza pericolose: la prima curva, la quinta e la sesta perché i muretti sono molto vicini. Stamattina siamo partiti cauti ma alla fine siamo riusciti a migliorare la moto mentre nel pomeriggio non abbiamo potuto provare troppe modifiche perché le condizioni sono peggiorate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati