MotoGP – Il Sachsenring al lavoro per non perdere il Gran Premio

MotoGP – Il Sachsenring al lavoro per non perdere il Gran PremioMotoGP – Il Sachsenring al lavoro per non perdere il Gran Premio

La crisi economica che sta colpendo tutto il mondo potrebbe fare illustri vittime anche tra i circuiti della MotoGP. A rischio per il prossimo anno oltre a Brno (che ha già chiesto dei soldi al governo per non perdere la gara) e Jerez de la Frontera che deve ancora saldare debiti con Serviobras e FCC (che hanno effettuato lavori di costruzione) c’è anche il circuito del Sachsenring che ancora non ha ottenuto il rinnovo del contratto con la Dorna.

Quello meno a rischio sembra comunque il Gran Premio di Germania che così come riportato da Speedweek.de dovrebbe trovare un accordo con la Dorna. La Diatriba sembra nascere dagli introiti dei cartelloni pubblicitari e le parti in causa sono la Dorna e l ‘ADAC.
Come detto il problema principale non è tanto la quota che la Dorna sta chiedendo al Sachsenring (intorno ai 4 milioni di euro) ma piuttosto le entrate derivanti dai sopracitati cartelloni pubblicitari. Al momento, secondo quanto riportato da Speedweek il denaro va a Dorna, ma la ADAC sta cercando di convincerla a far si che parte delle entrate arrivino anche a loro.

L’ADAC è determinato a mantenere comunque l’evento. Il round tedesco della MotoGP porta infatti circa 25 milioni di euro di entrate per la regione, una cifra che non può permettersi di perdere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati