MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021

E' già tutto pronto per la sesta edizione del Gp d'Argentina che si terrà dal 29 al 31 marzo 2019

MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021

MotoGP – Nell’ultimo periodo si era parlato di un possibile trasferimento del Gran Premio d’Argentina da Termas de Rio Hondo, dove la il Motomondiale corre da 5 anni, a El Villicum, situato nella provincia di San Juan, dove quest’anno è scesa in pista per la prima volta la SBK.

L’ipotesi è stata nettamente smentita, ed è stato invece prolungato il contratto che lega il circuito argentino con il Motomondiale fino al 2021.

Gerardo Zamora, governatore di Santiago del Estero, ha detto: “Annunciamo il sesto Gran Premio consecutivo d’Argentina a Termas de Rio Hondo e il prolungamento del contratto per il 2020 e il 2021. Dorna Sports ha investito in noi ancora una volta. Siamo orgogliosi perché tanti appassionati hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, lavorando a strutture pubbliche con investimenti privati. Siamo contenti perchè, ad ogni weekend di gara, il numero degli appassionati è cresciuto, dando un impatto positivo sull’economia di Rio Hondo, e indirettamente anche sulla regione. Coloro i quali non sono ancora ptuti venire a vedere il Gran Premdio d’argentina avranno a disposizione almeno altri tre anni.”

Carles Jorba, Dorna direttore delle operazioni, ha aggiunto: “Per la prima volta c’è stata una continuità, perché abbiamo tutti lavorato dal 2014, quando abbiamo iniziato. Questa estensione ci permette di continuare il lavoro che è stato fatto finora e per farlo con entusiasmo dato l’incredibile importanza del mercato latino-americano per la MotoGP. I piloti, i team e i partner ritengono che Termas de Rio Hondo sia ormai una tappa ben consolidata, a loro piace la pista e i miglioramenti apportati sono stati continui e sempre positivo”.

Il Gran Premdio d’Argentina del 2019 si terrò dal 29 al 31 marzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati