MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021

E' già tutto pronto per la sesta edizione del Gp d'Argentina che si terrà dal 29 al 31 marzo 2019

MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021MotoGP | Il Gp d’Argentina rimarrà a Termas de Rio Hondo almeno fino al 2021

MotoGP – Nell’ultimo periodo si era parlato di un possibile trasferimento del Gran Premio d’Argentina da Termas de Rio Hondo, dove la il Motomondiale corre da 5 anni, a El Villicum, situato nella provincia di San Juan, dove quest’anno è scesa in pista per la prima volta la SBK.

L’ipotesi è stata nettamente smentita, ed è stato invece prolungato il contratto che lega il circuito argentino con il Motomondiale fino al 2021.

Gerardo Zamora, governatore di Santiago del Estero, ha detto: “Annunciamo il sesto Gran Premio consecutivo d’Argentina a Termas de Rio Hondo e il prolungamento del contratto per il 2020 e il 2021. Dorna Sports ha investito in noi ancora una volta. Siamo orgogliosi perché tanti appassionati hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, lavorando a strutture pubbliche con investimenti privati. Siamo contenti perchè, ad ogni weekend di gara, il numero degli appassionati è cresciuto, dando un impatto positivo sull’economia di Rio Hondo, e indirettamente anche sulla regione. Coloro i quali non sono ancora ptuti venire a vedere il Gran Premdio d’argentina avranno a disposizione almeno altri tre anni.”

Carles Jorba, Dorna direttore delle operazioni, ha aggiunto: “Per la prima volta c’è stata una continuità, perché abbiamo tutti lavorato dal 2014, quando abbiamo iniziato. Questa estensione ci permette di continuare il lavoro che è stato fatto finora e per farlo con entusiasmo dato l’incredibile importanza del mercato latino-americano per la MotoGP. I piloti, i team e i partner ritengono che Termas de Rio Hondo sia ormai una tappa ben consolidata, a loro piace la pista e i miglioramenti apportati sono stati continui e sempre positivo”.

Il Gran Premdio d’Argentina del 2019 si terrò dal 29 al 31 marzo

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati