MotoGP: Il Forward Racing non sarà ad Indianapolis
La squadra sta lavorando per tornare in pista a Brno, gara successiva a quella di Indy
Il Forward Racing, squadra che schiera nella classe MotoGP il tedesco Stefan Bradl e il francese Loris Baz e nella Moto2 gli italiani Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, non prenderà parte alla trasferta di Indianapolis a causa del fermo giudiziario e dell’indagine aperta nei confronti di Giovanni Cuzari (nella foto), amministratore e proprietario di Forward Racing.
Alcuni sponsor hanno fatto valere la clausola di recesso per i loro contratti e la squadra è ora al lavoro per tornare a Brno. gara successiva ad Indy. Ecco a tal proposito le parole del Managing Director Marco Curioni.
“Sono stati giorni veramente difficili per Forward Racing e le sue sorti, solo nelle ultime ore si è intravista la concreta possibilità di riuscire a superare questa situazione. Mi auguro di avere al più presto Giovanni, che fino a prova del contrario è corretto ritenere innocente, libero e disponibile a trovare soluzioni che assicurino definitive certezze. In questo momento buio, diversi “partner” e “amici” hanno comprensibilmente preso le distanze dal team e voglio quindi pubblicamente ringraziare chi invece ci sta aiutando: Dorna e IRTA che ci hanno dato sin dall’inizio pieno supporto, tutti i membri della squadra, che senza ancora assicurazioni su un futuro certo, hanno dato il loro incondizionato appoggio per la prosecuzione degli impegni e quegli sponsor e nuove Società che si sono fatte avanti, nonostante le oggettive preoccupazioni, per darci fiducia e stanno interpretando il senso della sponsorizzazione nel significato più vero e alto, la ragione originaria, un aiuto economico per permettere allo sportivo di realizzare il proprio talento.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login