MotoGP: I Numeri del Gran Premio d’Argentina 2015

Tutte le statistiche e le curiosità che precedono il Gran Premio d'Argentina

MotoGP: I Numeri del Gran Premio d’Argentina 2015MotoGP: I Numeri del Gran Premio d’Argentina 2015

199 – il secondo posto Andrea Dovizioso al Gran Premio delle Americhe è stata la 199° volta in cui il pilota della Ducati è andato a punti in tutte le classi. Il prossimo piazzamento nella Top five lo farà diventare il 5° rider in 67 anni di storia del motociclismo a raggiungere il traguardo dei 200 punti, e andrà a fare compagnia a Valentino Rossi, Loris Capirossi, Alex Barros e Dani Pedrosa.

100 – la vittoria Sam Lowes al Gran Premio delle Americhe è stata la 100° vittoria nella classe intermedia (Moto2/250) per i piloti britannici.

88 – La vittoria di Marc Marquez in Austin è stata la vittoria di 88° nella classe MotoGP per i piloti spagnoli da quando la classe è stata introdotta nel 2002. E’ esattamente lo stesso numero di vittorie ottenute dai piloti italiani nel corso dello stesso periodo.

56.57 secondi – Michael Laverty, 18° lo scorso anno in Argentina, ha terminato la gara a soli 56,57 secondi dal vincitore Marc Marquez. E’ stata la seconda volta in 66 anni che i primi 18 piloti della classe regina hanno finito entro il minuto.

16 – Fabio Quartararo festeggerà il suo 16° compleanno il giorno successivo il Gran Premio di Argentina.

8,532 secondi – Il margine di vittoria di Danny Kent ad Austin è stato il maggiore per la classe Moto3 da quando è stata introdotta nel 2012.

6 – il sesto posto di Hafizh Syahrin al Gran Premio delle Americhe è il miglior risultato di sempre di pilota malese sull’asciutto nella classe intermedia.

5 – Le vittorie delle prime sei gare dell’anno (Moto3, Moto2 e MotoGP) sono state ottenute da cinque diverse nazionalità: Gran Bretagna 2, Spagna 1, Francia 1, Italia 1, Germania 1.

2 – Ad Austin la Suzuki ha ottenuto la Top Ten con tutti e due i piloti (Aleix Espargarò e Maverick Vinales), non succedeva da quando in Catalunya nel 2010 Alvaro Bautista giunse quinto e Loris Capirossi settimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati