MotoGP: Honda Thanks Day, Marquez e Pedrosa provano le 500 2 tempi

Fernando Alonso ha invece provato la RC213V MotoGP

MotoGP: Honda Thanks Day, Marquez e Pedrosa provano le 500 2 tempiMotoGP: Honda Thanks Day, Marquez e Pedrosa provano le 500 2 tempi

Honda Thanks Day event 2015 – Marc Marquez e Dani Pedrosa sono stati protagonisti insieme agli altri piloti della famiglia Honda dell’Honda Thanks Day event.

I due alfieri della MotoGP venerdì sera si sono riuniti per una cena al Tokyo Cerulean Tower Hotel dove erano presenti anche i piloti del trial Toni Bou, Takashisa Fujinami e Jaime Busto e anche Evgeny Bobryshev (HRC MXGP) e Tim Gajser, MX2 World Champion.

Sabato tutti si sono spostati a Motegi. Dopo alcuni giri di prova, i piloti sono scesi in pista per le qualifiche della CBR250 Dream Cup, con Marquez primo e Pedrosa secondo. I due spagnoli hanno anche potuto provare le mitiche NSR500; Pedrosa è salito su quella del 1984, mentre Marquez su quella del 1985 ed entrambi si sono detti molto eccitati. Hanno inoltre provato la N-One car e la NSX Concept GT race car, auto con più di 650 cv.

Domenica tutti i piloti si sono riuniti davanti a 18.500 spettatori ed è arrivato anche Fernando Alonso, che ha potuto provare anche la RC213V MotoGP. Inoltre erano presenti l’ex pilota F1 Takuma Sato (ora in Indy Car series), Toni Bou, Takashisa Fujinami, Jaime Busto, Takumi Takahashi (Suzuka 8 hours Japan Superbike Championship), Hiroshi Aoyama e Kosuke Akiyoshi (HRC Test Riders) e dieci piloti della Super GT series (GT500) National Championship Super Formula.

La giornata è iniziata con una gara di kart seguita dalla CBR250 Dream Cup race (8 giri), dove Dani e Marc hanno iniziato dal fondo della griglia per finire rispettivamente in prima e seconda posizione! I due hanno anche partecipato alla N-One Exhibition (3 giri) che ha visto Marc chiudere davanti a Dani e infine hanno potuto provare le mitiche NSR500. Alla fine dell’evento Marc Marquez e Fernando Alonso si sono scambiati i rispettivi caschi.

“Grazie alla Honda abbiamo trascorso dei bei momenti. E’ stata una bella occasione per incontrare altri piloti HRC e in più abbiamo avuto la possibilità di guidare molte moto e anche auto. Tra queste oltre alle nostre RC213V MotoGP anche la CBR250, la nuova Honda NSX e l’incredibile NSR500 – ha detto Marc Marquez – E’ stato fantastico e non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno! Questo è l’ultimo evento dell’anno per me e per la Honda, quindi mi piacerebbe augurare un Buon Natale a tutti e un felice anno nuovo! Speriamo che 2016 sia un anno buono per tutti noi.”

“E’ stato davvero un buon weekend! Ho avuto la possibilità di divertirmi e sono tornato “bambino”, ho potuto guidare alcuni “giocattoli” speciali! – ha detto Dani Pedrosa – Tra questi la NSR 500; è stato bello ritrovarci tutti insieme, parlare delle delle nostre stagioni e vedere veicoli nuovi e vecchi della Honda! Vorrei cogliere questa occasione per augurare a tutti i nostri tifosi un felice Natale!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • supermariacion ha detto:

    vai faccia di joker!! ti va grassa che con la 500 non ci devi fare il campionato. Anche se secondo me il 2016 e’ gia’ tuo…resterai il rampante piu’ sporco della storia del motociclismo. Hai aiutato un rivale, caput!!!

    1. FLASCH ha detto:

      E non solo il piu’ sporco della storia del motociclismo. Sarà proclamato l’antisportivo dell’anno a vita. Correre per non vincere e per far perdere un pilota per favorirne un’altro, è da vigliacchi.
      VALE resterà PER SEMPRE nel cuore dei tifosi….forse è stato meglio che quel titolo di cartone infangato, lo abbia vinto quel buffone di lorenzo, lui e joker, hanno solo reso ancora più grande il LEGGENDARIO MITO, VALENTINO ROSSI, passato alla storia ancora prima di smettere di correre, i due ladri passeranno alla storia, come i due piloti più antisportivi di sempre.

      1. fatman ha detto:

        …bla, bla, bla….valem@rd@…basta ala parola…Jorge for President ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  • fatman ha detto:

    …ahahahahahahahah, depressi che non siete altro…grande Marc, anche con le mitiche 500 romperesti il c+l@ a tutti…soprattutto al geriatra proctologo psicolabile che al massimo in futuro potra’ fare il giornalista, visto i comunicati che tiene ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  • ligera ha detto:

    Io sto notando che da parecchi anni a questa parte, nella smania di esaltare sempre e comunque Valentino Rossi, non si ricorre più alle sue performance, ma si ricorre a sputtanare i suoi rivali, come se Valentino, nella sua lunga carriera non abbia nessuna magagna, ma che, al contrario, abbia sempre gareggiato senza la minima macchia.

    Ad esempio, quest’anno, ad inizio anno, un gran da dire sulla Ducati, i litri in più, i motori in più ecc.
    Quando si passò dal 2 al 4 tempi, Valentino gareggiò con una Honda in vantaggio di 1 anno sulla concorrenza (allora solo la Yamaha). Ha vinto, ma anche li ha vinto con Assoluti Meriti Sportivi.

    Comunque avete ragione, San Vale è lindo e pinto, gli altri sono diavoli e cornuti “perfino”.

    Mi verrebbe quasi da esultare come fatman quando leggo si “san Vale”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati