MotoGP – Herve Poncharal si aspettava l’incidente di Alex De Angelis

MotoGP – Herve Poncharal si aspettava l’incidente di Alex De AngelisMotoGP – Herve Poncharal si aspettava l’incidente di Alex De Angelis

Dopo Colin Edwards (nella foto ai box di Misano), anche il team manager del Team Tech3 ha voluto esprimersi sull’incidente occorso al suo pilota sul circuito di Misano, teatro della tredicesima tappa del motomondiale 2009. L’incidente era stato innescato da Alex De Angelis, pilota del Team Gresini. Poncharal ha sottolineato che temeva sia De Angelis che Elias e di questo aveva avvertito i suoi piloti. Ecco le sue parole.

“E’ stata una giornata molto deludente, Colin (Edwards, ndr) aveva il ritmo per almeno la quarta posizione, anche se bisogna vedere la bandiera a scacchi per ottenere un risultato. Prima della gara mi sono seduto con Colin e gli ho detto di guardarsi bene per lui, ma io ero preoccupato per i piloti del Team Honda Gresini che hanno bisogno di avere buoni risultati. Alex de Angelis è un bravo ragazzo, ma non è questo il modo corretto di correre, lui non l’ha fatto apposta, ma questo tipo di incidente può essere molto pericoloso. E’ un vero peccato perché abbiamo perso punti in campionato come team e ora Colin è sesto nella classifica piloti. James (Toseland, ndr) ha invece perso terreno all’inizio della gara, ma i suoi tempi sul giro erano molto vicini alla battaglia per il quarto e quinto posto, ma era troppo lontano. Ora incrociamo le dita per ottenere risultati migliori nelle ultime quattro gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio