MotoGP Indianapolis: Yonny Hernandez, “Sul traguardo una gioia indescrivibile”
Il pilota colombiano per la prima volta numero uno tra le CRT
Ha di che gioire il team Avintia Blusens alla fine del weekend nell’Indiana. Yonny Hernandez, forte degli ultimi aggiornamenti alla moto tra telaio e forcellone, è riuscito a chiudere il Gp in una più che dignitosa nona piazza classificandosi come primo tra le CRT.
“Non ho parole per descrivere quali sono state le mie sensazioni una volta tagliato il traguardo”- ha confessato il pilota colombiano- “La squadra ha davvero fatto un grande lavoro per darmi una moto migliore. Le modifiche mi hanno dato fiducia per cui ho potuto sin da subito spingere forte. Ho notato un maggior grip al posteriore nella prima metà di gara, ora ci dovremo concentrare sulla tenuta. Sicuramente da inizio anno abbiamo fatto passi da gigante. Sono contentissimo, ringrazio il team e prometto di continuare a provarci per mantenere questo standard anche nelle gare a venire”.
Male non è andato neppure il suo collega di box Ivan Silva, debuttante su questo tracciato e dodicesimo alla bandiera a scacchi, – “Sono abbastanza soddisfatto”- ha dichiarato lo spagnolo – “Mi sono sentito più a mio agio con la moto e ho saputo mantenere un buon passo. Il mio giro veloce l’ho fatto segnare in gara, cosa che giudico positiva. Ora dobbiamo andare avanti così e prepararci bene per Brno, un circuito che conosco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Hernandez era qualche gara che stava andando bene, se la merita questa “vittoria”.
Anche la bqr è migliorata molto, a inizio anno era anni luce dalle art, complimenti.
Invece la crt honda di pirro è ferma ai blocchi…
Per come guida, voi come lo vedreste su una Ducati?
e come guida? e chi lo vede guidare? A parte qualche traverso mostruoso una volta ogni 5 gare, non è che si veda qualcosa.
Poi che Ducati? Quella attuale, o quella che verrà sviluppata (si spera) a partire dalla fine di quest’anno?