MotoGP: Livio Suppo “Il titolo 2013 se lo giocheranno Lorenzo e Pedrosa, Rossi dovrà riprendere la mano a lottare per il podio”

Il direttore marketing di Hrc taglia già fuori Rossi dalla lotta al titolo del prossimo anno

MotoGP: Livio Suppo “Il titolo 2013 se lo giocheranno Lorenzo e Pedrosa, Rossi dovrà riprendere la mano a lottare per il podio”MotoGP: Livio Suppo “Il titolo 2013 se lo giocheranno Lorenzo e Pedrosa, Rossi dovrà riprendere la mano a lottare per il podio”

Livio Suppo ieri intervistato da SportMediaset ha parlato della gara di Idianapolis, di Casey Stoner e anche del prossimo anno pronosticando che il titolo 2013 se lo giocheranno Lorenzo e Pedrosa, perchè Rossi dovrà rifare l’abitudine a salire sul podio dopo i due anni neri in Ducati.

“Casey ha molto male alla gamba – ha affermato Suppo – e in gara non riusciva a curvare bene. E’ stato stoico a finire tutta la corsa e una volta tornato nel box non si è lamentato più di tanto ma si vedeva che gli faceva malissimo. I piloti sono delle persone speciali, con una soglia di resistenza al dolore altissima. Mi ricordo che anche Capirossi riusciva a correre in situazioni disastrose. Certo Stoner il prossimo anno ci mancherà tantissimo, ma noi della Honda nel 2013 punteremo tutto su Pedrosa. Marc Marquez dovrà invece fare esperineza nel suo primo anno: lui viene dalla Moto2, un campionato dove non c’è neanche l’elettronica sulla moto. Ha un grandissimo talento ma dovrà prima imparare. Penso che il titolo se lo giocheranno Dani e Lorenzo, anche perchè Rossi come ha detto lui stesso deve riprendere un pò la mano a ritornare tra i primi. Per quanto riguarda il mercato Honda e la storia che sarei stato io a impedire all’Hrc di fare un’offerta a Rossi, ripeto che non sono certo io a decidere chi deve correre con noi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

81 commenti
  • kikou46 ha detto:

    Stai zitto sbruffone,hai gia paura di Rossi su la YAMAHA eh…………….

    1. Daytona ha detto:

      Perchè,cos’ha detto di così tremendo? Possibile che i tifosi invasati di rossi non riescano a vedere più in la del loro naso? Chiunque non la pensa come voi dev’essere per forza uno sbruffone,o un buffone? Suppo conosce bene rossi,come chiunque frequenti il motomondiale,e non fa altro che ribadire un concetto he voi proprio non volete sentirvi dire:
      il dottore non lo sopporta nessuno nell’ambiente,per il suo modo ipocrita di comportarsi,verso il suo team e verso gli avversari,se non si fosse ritirato Stoner e Spies non fosse tornato in superbike,sarebbe dovuto rimanere in Ducati,pur dopo aver sputato continuamente nel piatto dove sta tuttora mangiando,e direi che mangia anche molto bene visto lo stipendio che percepisce! Un personaggio falso buono solo per le telecamere,chiunque frequenti il suo ambiente queste cose le sa da anni!

      1. blohm ha detto:

        Cosa ha detto? Ha detto un str.. piu grossa di te daytona, perchè pedrosa è l eterno perdente della honda e non lottera mai per un mondiale! Il dottore nell’ ambiente non lo sopporta nessuno? Ah perchè te sei dell’ ambiente ma che caxxo ne sai? Rossi è il pilota con più tifosi oltre che con più soldi, è inutile che ti fai sti film in testa tanto corre anche l’ anno prossimo e quello dopo, quindi okkio alla bile amico!!!

      2. Daytona ha detto:

        @ blohm
        Tu sei un povero mentecatto,non meriteresti nemmeno una risposta,ma visto che sei capace solo di insultare ti ricordo,usando l’unico linguaggio che la tua pochezza conosce,che di imbecilli come te non c’è bisogno ne in questo ne in nessun’altro blog.
        Impara l’educazione,ignorante!

      3. blohm ha detto:

        Mamma mia come rosichi amico, ma rosichi di brutto. Dov’ è l’ offesa? Quotala genio l’ offesa, prima di dare dell’ ignorante impara a leggere e sopratutto a capire l’ italiano. Poi guarda tu e i tuoi amici siete sempre pronti a offendere Rossi qualunque cosa faccia, quindi non fare la mammoletta se qualcuno ti risponde per le rime. Ti ripeto quotami l’ offesa perchè io non la trovo.

    2. VR ha detto:

      Probabilmente Suppostino intendeva il 2012, per il 2013 vedremo.
      Suppo-stoner…, ma per piacere: per i ducatisti sei un mito (non abbiamo ancora capito perchè) per gli altri un vigliacco che prova a fare lo sborone.
      Ho letto un post di giorni fa che condivido: facile fare il b*usone con il c*ulo degli altri.
      Gioca le tue di c*hiappe e vediamo quanto vali…

      1. deljde ha detto:

        Ahahahahahahaahaha
        Gli ultras tavulliani incaz00ati solo perche suppo dice la verita …. che minch00ni ….
        Ahahahahahahahahah

      2. VR ha detto:

        @Deljde
        Mi dai una pulita ai vetri prima che il semaforo diventi verde?
        Ti basta 1 €?

    3. VR ha detto:

      @Daytona
      Vai a prendere il latte dalla mamma che è meglio.
      Mentecatto sarai tu e i maleducati come te.
      Troll, cafone, insulso e incompetente.
      Ripeto se non capisci: torna dalla mammina a prendere il latte.

      1. deljde ha detto:

        Continua il delirio pro vr46 ….. manca solo meda …..
        IIN PIEDI SUL DIVANO !!!!!!!!!!!!!!!!
        Ahahahahahahahahaah

      2. V.D.S ha detto:

        Eccolo qui,un’altro intelligentissimo gentiluomo che si esprime da vero sportivo!!
        Mi dispiace che pochi poveri dementi che si spacciano per tifosi di questo sport inquinino questo blog. Ma da te e quelli come te,gentile VR,che detestano chiunque non la pensi come loro.. cosa aspettarsi se non incompetenza e ignoranza?

      3. Daytona ha detto:

        @ VR e blohm
        RESTATE UNITI.

      4. VR ha detto:

        @V.D.S.
        guarda dalla tua parte e i tuoi gentiluomini.
        Quando vogliamo fare un bel test di QI vediamo chi se la cava meglio, intelligentissimo…
        Non difendo Rossi a tutti i costi, se sbaglia lo ammetto.
        Per quanto riguarda il “dotto” Daytona posso dire che resto unito a Valentino con orgoglio nella buona e cattiva sorte.
        Non sono una bandierina al vento ex Biaggi, ex Stoner dal 2013 con la bile gonfia perchè un altro pilota li ha (quasi) sempre battuti.
        Se l’ anno prossimo dovesse vincere Lorenzo non gli spalerò addosso m…a.
        Se Valentino non sarà più competitivo (non credo) vorrà dire che non è più all’ altezza.
        Ci pò stare.
        Ormai ha vinto tutto, cari i miei troll, a noi non deve dimostrare più niente e di voi… se ne frega.

      5. V.D.S ha detto:

        @ VR
        Sei un bambino,e come tale ti diamo la ragione,così sei contento e non piangi più!Poi magari ti metti li buono buono,e pian pianino capisci che questo è un blog di sport,lo sai che cos’è lo sport?? Sai anche che agli altri non gliene frega niente delle tue personali battaglie contro chiunque non tifi rossi? Per cui dai,fai il bravo scrivi qualcosa di attinente agli argomenti trattati,abbiamo capito che sei un super competente tuttologo,amico di valentino ecc.adesso basta però,cambia registro..

      6. VR ha detto:

        @V.D.S.
        Magari fossi un bambino… e tuttologo.

        Ignoro tante cose, purtroppo, come la maggior parte della popolazione e sono entrato da un po’ negli anta.

        Per quanto riguarda la sportività… tifo Rossi ma sono contento di qualsiasi pilota che vince per capacità.

        Il riferimento a Suppo sarà colorito ma, da “uomo vincente Ducati” (?) ha tagliato la corda appena gli si è presentata l’ opportunità e non ha mai spiegato il perchè.

        Se poi hai tempo da perdere vai a vedere i miei post in giro e guarda quante volte ho parlato male di piloti, moto, ecc. ecc.

        Divento molesto solo quando vengo attaccato personalmente o leggo post offensivi di persone maleducate verso chi non la pensa alla stessa maniera.

        Come vedi rispondo a te, non genericamente…

        Se vuoi fare il troll accomodati, in base ai tuoi toni ti rispondo con gli stessi toni…

        Se preferisci, invece, documentarti sui miei post ti renderai conto di aver sbagliato persona e aver scritto delle sciocchezze.

        Ho ragione, non fare la maestrina apprendista: non sei nè capace, nè all’altezza.

      7. V.D.S ha detto:

        “Divento molesto solo quando vengo attaccato personalmente o leggo post offensivi di persone maleducate verso chi non la pensa alla stessa maniera”
        Questa è una bugia bricconcello,le bugie non si dicono,hanno le gambe corte!

    4. jorge_el_cobarde ha detto:

      quoto, livio suppo è un gran testa di minchia!

      1. jorge_el_cobarde ha detto:

        quoto livio suppo è un gran tes4a di m1nchia!

      2. theboss ha detto:

        tu invece pippi dalla mattina alla sera e a furia di pippare ti si sono bruciate tutte le cellule del cervello

    5. blohm ha detto:

      DAYTONA sto ancora aspettando che mi quoti l’ offesa che secondo te ti avrei lanciato e le scuse per avermi offeso senza che io lo abbia fatto con te.

  • pino ha detto:

    se il trattamento riservato a rossi è uguale a quello di lorenzo sarà una bella lotta. se invece gli fanno fare il collaudatore come a spies è meglio che si ritiri. a parte il teatrino di questi giorni, studiato per tenere alto l’nteresse per la motogp, dubito che lorenzo lasci spazi ai compagni di squadra. rossi insegna.

    1. Daytona ha detto:

      Sono d’accordo,credo che sarà dura per rossi con lo spagnolo.Non penso però che gli faranno fare il “tester”.. Lorenzo ha dimostrato di saper gestire benissimo messa a punto,tattica e velocità e le indicazioni da seguire saranno le sue.Rossi farà la sua parte,forse finalmente si impegnerà a correre,cosa che in Ducati non ha mai fatto,considerato anche che gli è andata bene che si è liberato un posto in un top team,che tra l’altro gli aveva già dato il benservito quando lui poneva delle condizioni che Yamaha non ha accetato.

  • Gaaas ha detto:

    Iniziano a tremare e nonostante gli sforzi nn riescono proprio a celarlo..
    Mi Sa che sarà un gran bel 2013!!!!

  • y3ll0w ha detto:

    Tremare? Paura?
    Ma di cosa???
    Ragazzi, non ho mai nascosto il fatto di essere tifoso di Valentino ma da qui a pensare che egli possa incutere paura ad un collega, beh, ne passa di strada. Non si picchiano mica nel parco chiuso!
    Sono tutti professionisti navigati e sanno che vincere o perdere fa parte del gioco e di certo una sconfitta non toglie ore di sonno.

  • Gaaas ha detto:

    Beh è chiaro che nn intendo violenza fisica, no?!?
    Poi circa le ore di sonno che perdono potrei riempirti pagine e pagine
    ;)

  • bibo ha detto:

    forse questanno rossi ha dormito,ma cha
    l abbia lo scorso anno non ne sarei sicuro…..

  • andrea z. ha detto:

    ma io dico ke il 2013 dopo 2 anni sulla rossa e tornare sull’ m1 sara un gioco e prendera a tutti x il culo come faceva ai tempi e come ha fatto l’anno scorso stonner … si dopo si adagiano e non si ripetono (vedi proprio stonner ) …. vedrete ….

  • deljde ha detto:

    Il prossimo anno il bambolotto di tavullia prendera delle sberle cosi forti che dovra telefonare a meda per chiedere quali scuse si potranno usare
    Il maiorchino gli stronchera una volta per tutte la sua sfolgorante carriera fatta di furti e aiuti ….
    Non saranno piu valide le frasi ” moto di mer00da ”
    Sarebbe ora che qualcuno ci togliesse dalle pal00le questo arrogante clown e questo spocchioso personaggio mediatico dei miei stivali !!!!!!!!

    1. Red ha detto:

      perchè non ti togli tu dai cogli00oni!? Uno che parla come te non ama il motociclissmo e come puoi vedere dal logo del sito qui si parla di moto, Rossi rappresenta il motociclismo italiano degli ultimi 16 anni e anche se negli ultimi 2 anni non ha brillato, non sei autorizzato a parlare di lui in modo così ingeneroso, anche i più grandi campioni sono destinati a smettere di vincere prima o poi ma se ne ricorderanno le gesta per molti anni. Ti ricordo che nell’ultimo evento di indianapolis su tre gare moto2 moto3 e motoGP sul podio sono saliti 6 spagnoli su 9 posti disponibili. Quando vinceva Rossi almeno un posto se lo aggiudicava lui.

  • Clay ha detto:

    Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà Rossi l’anno prossimo, il duello con il miglior pilota con una delle moto migliori…
    Ci sta tutto, sia che torni il vecchio Rossi, sia che ormai bollito la dia su e smetta alla fine della stagione dopo paghe incredibili.
    In fondo anche Poggiali o anche Elias andavano poi di colpo si sono fermati.

    1. Daytona ha detto:

      Quoto in pieno.
      Credo che la moto gp recupererà un pò di interesse anche per vedere cosa farà rossi.Sarà dura per lui,dopo il botto al mugello ha perso qualcosa,nella carriera di un pilota succede,ha patito lorenzo al punto da isolarlo con un muro e poi chiedere al team “o lui o me”. Però,guidizi sull’uomo a parte,credo che non si possa negare che il pilota rossi possa ancora essere della partita,anche se arrivare secondo o terzo l’anno prossimo sarebbe per lui una sconfitta.

  • deljde ha detto:

    Red
    Perche invece non ti togli tu dai cogl00ni ??
    Tu assieme al piu gran bluff mediatico del motociclismo , uno che ha passato la sua carriera a sbeffeggiare i suoi colleghi spalleggiato dalla banda mediaset
    Uno che ha continuato a denigrare i suoi colleghi con la sua ben nota arroganza …. uno che ha avuto tutti gli aiuti possibili dalla dorna eda zio ezpeleta
    Se poi ci aggiungiamo che siamo di fronte a un megaevasore , il quadro e completo

    1. blohm ha detto:

      Un altro che rosica e con il travaso di bile che ha sommerso il cervello. Tu devi farti vedere, ma da uno bravo bravo, e farti dare qualcosa di forte.

      1. V.D.S ha detto:

        Gentile educato e molto raffinato,complimenti per la tua signorilità.

    2. VR ha detto:

      @Deljde
      Perchè, al posto di perdere tempo con noi incompetenti, non invii un curriculum a Ducati Corse?
      Cercano persone come te, che sanno pilotare tirando fuori le palle e con la conoscenza ingegneristica che si evince dalle tue parole.
      Dal 2013 Audi sicuramente farà saltare alcune teste e, come detto prima, uno come te può portare la Ducati in vetta al Mondo con la categoria MGP.
      In SBK, purtroppo, non hanno bisogno di te ma vedrai che, pur di non perdersi una mente eccelsa come la tua, s’inventano qualcosa.
      Se vuoi spendo io una parola per te…

      1. deljde ha detto:

        Ahahahahaha
        Uno con il nick. VR. c’e da rotolarsi dalle risate ……

      2. deljde ha detto:

        Nel 2013 finalmente vedremo una ducati rossa …. non quel giallo fluo ” cacca di neonato ” …

      3. deljde ha detto:

        Certo che scoprire che esistono ancora ultras come VR e una tristezza … corri mammolo che lo scoterino46 si raffredda …. ahahahaahahaah

      4. VR ha detto:

        @Deljde
        Domattina alle 11 portami un ACE e una pizzetta.
        E muoviti con quella bicicletta, sei sempre in ritardo.

      5. deljde ha detto:

        Si hai ragione …. sono sempre in ritardo … circa un minuto dal primo …ahahhahahahaah
        Minchione 1 minuto di ritardo …….
        Ahahahahaah

      6. deljde ha detto:

        VR
        A proposito …. RESTIAMO UNITI …….
        Un altra perla del buffone ….

  • Stonami77 ha detto:

    Certo che Suppo poteva essere leggermente più diplomantico nell’esprimere il concetto…ovvero che Rossi ha le stessa Change di Marquez di vincere il titolo 2013…

  • deljde ha detto:

    Non credo ci sia tanto da rosicare per questo buffone che guida la ducati ….. cosa vuoi che ci sia da rosicare a uno che prende 1 minuto e che lotta con le CRT ?????

    1. blohm ha detto:

      Prende un minuto e lotta con le CRT perchè ha avuto la sfortuna di andare a guidare il più grande bidone con le ruote mai esistito. Un cesso che non si può neanche chiamare moto, e tanto meno prototipo. Ma i cancellisti oltre a negarlo continuano a dare la colpa al pilota, come ha sempre fatto il vostro fenomeno progettista di cancelli rinomati in tutto il mondo. Ora vediamo se questo signore riuscirà a prendere per il qlo i tedeschi come ha fatto per anni con i vertici ducati e non solo. E non tirate fuori il buffone di stronzer perchè anche lui ha vinto il mondiale grazie alle gommine.

  • Y3ll0W C4b ha detto:

    @deljde

    Sei senza aggettivi. Dico sul serio.
    Non spenderò un carattere per commentare le offese gratuite nei confronti di Rossi, non ce n’è bisogno. Può non piacere la persona, può risultare antipatico, può semplicemente star sulle balle come qualunque essere umano ma MAI deve mancare il rispetto.
    Rispetto che Rossi si è largamente guadagnato nella sua lunga carriera, non solo nella classe regina. Sentirti dire che ha ricevuto aiuti mi incuriosisce: puoi provarlo? Davvero puoi? Come?
    Voglio farti notare una cosa: Stoner è per me un talento puro, lo stesso Rossi lo ha sempre sostenuto anche negli anni in cui vinceva i mondiali, eppure prima di Indianapolis si trovava dietro il suo compagno di squadra. Si, parliamo di Pedrosa, l’eterno numero 2, il pilota che ancora deve dimostrare di saper battere il proprio compagno di squadra. Che ci riesca con Stoner sarebbe l’apoteosi, eppure io e molti altri appassionati di moto non ci permettiamo di mal giudicarlo per questo.
    Credo che l’astio nei confronti di Valentino da parte dei propri connazionali è alimentato da qualcosa che poco c’entra con lo sport e dal quale io, amante del motociclismo, mi dissocio apertamente.
    In bocca al lupo a Casey per una pronta guarigione e che vinca il migliore.

    1. deljde ha detto:

      Vedi a mio parere il rispetto viene dal rispetto , non credo che rossi ne abbia mai avuto per i suoi colleghi , o forse dimentichiamo le bambole gonfiabili , i cessi di barcellona , le spallate e via dicendo poi , la gengha mediaset faceva il resto .
      Come mai la ducati era un missile con la benzina nel telaio e quando ci e salito lui e diventata una moto di mer00da ???
      Ripeto … il rispetto viene dal rispetto e non dal numero di titoli vinti

      1. FFFFF ha detto:

        Ti prego dimmi di cosa ti fai che sballa alla grande!!!

      2. VR ha detto:

        @Deljde
        Beccato, ahahah
        Un represso tifoso di Biaggi (gran pilota) che da quando è comparso Rossi non ha vinto più un c*azzo.
        Sei condannato a soffrire, Melandri e Checa stanno per sorpassarlo.
        Il motociclismo non è calcio: chi vince meritatamente, compreso Pedrosa ieri, merita i nostri applausi. Il pilota più schiappa della MGP, oggi, sulla moto giusta, è un potenziale campione del Mondo.
        Poi esistono i fenomeni, pochi e tu denigri proprio quello che dopo Agostini è il più titolato.
        Prendi lo scooter e portami la pizza và che è meglio.
        Muoviti che se arriva fredda non te la pago.

      3. y3ll0w ha detto:

        @Deljde

        Condivido il discorso sul rispetto ma guarda che se Rossi avesse apertamente offeso qualcuno ci sarebbe stata subito una replica.
        Spallate? Dici sul serio? Biaggi con una sgomitata buttò fuori pista Rossi a più di 230 Km/h ma non per questo lo reputo uno scorretto: l’adrenalina rende tutti un pò pazzi :)
        Stoner, grazie agli pneumatici non dimenticarlo, vinse un mondiale nel 2007 ma dimostrò comunque un talento fuori dal comune negli anni successivi, fino a quando lasciò Ducati criticandone la mancanza di sviluppo.
        Il duello Valentino-Stoner a Laguna Seca rimane una delle pagine più belle del motociclismo, avesse vinto Stoner non sarebbe cambiato nulla: è stato uno scontro tra titani.
        Peccato solo che Casey rifiutò di stringere la mano a Rossi nel parco chiuso. Vabbè…

  • ultimo1966 ha detto:

    Non sò pèrchè Suppo ce l’ ha così con Rossi ma comunque dopo che non venga a dire che Valentino ha detto bla bla bla. Io dico solo che non si cerca di sputtanare un connazionale con un palmares da fare invidia a tutti non merita di essere italiano . Lui si che si è giapponesizzato non la Ducati !

  • Red ha detto:

    suppo suppo suppo, l’anno prossimo come farai senza Adriana?? Vuoi vedere che hai già previsto tutto e il buon Marquez è fidanzato con una topolona da urlo!?! Lazzarone;-) fai attenzione però che se è minorenne scatta la denuncia.

    1. mefistio ha detto:

      che porcheria…………. è difficile anche replicare da quanto è squallido questo post

  • theboss ha detto:

    non vedo perche dovrebbe avere paura di rossi….giustamente teme lorenzo…un campione vero

  • albino ha detto:

    Vadolentino Rossi
    Il più grande pilota del mondo di qualsiasi epoca è bello è ricco (grazie anche a Ducati)è simpatico intelligente con un sorriso smagliante grande collaudatore saprebbe vincere il mondiale anche con una bici elettrica
    Ducati costruttore di carriole a motore troppo potenti per i rincoglioniti a cui stanno sulle balle i piloti italiani fa di tutto per mandarli dallo psicologo forse sono convezionati con l’asl (tutti eccetto Capirossi)
    Ora i tifosi di Vadopianino così forse arrivo al traguardo e prendo sto stipendio possona andare a nanna contenti
    Sogni d’oro

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    baaaaaaaaa…… sento di mondiali vinti a culo di aiuti venuti chissà da dove di gomme fatte su misura per lui magari motori e freni truccati e chissà quanto altro ancora…..ma che corse avete visto negli ultimi anni?ma state parlando seriamente?Rossi ha vinto tutto ciò che un pilota può vincere contro avversari agguerritissimi e 2 moto molto diverse tra loro Yamaha e Honda,ha vinto con MIchelin e Bridgestone.che il suo stile di guida non si adatta a questa Ducati è fuori da ogni dubbio ma due sole stagioni andate male non possono e non devono cancellare un mito..può essesre antipatico a molti del circus e non ma sfido chiunque ad essere il n1 indscusso e restare con i piedi per terra..come possiamo noi spettatori dire se realmente è lui il problema in Ducati?abbiamo delle prove?siamo sicuri che questa moto sia almeno lontana parente della desmo 2007?come si può dire ad uno con 9 mondiali e dico 9 mica cotica di essere diventato un cesso tutto ad un tratto!?nella stagione 2005 Melandri grandissimo,astro nascente, poi in Ducati una gran Pippa,Sete Giber… ottimo pilota in Ducati altra gran Pippa,lo stesso Hayden è un lontano parente di quello che è stato…se guardate bene su Sky stanno dando le gare del 2008 andate a vedere bene che gran legnate prendeva il vostro Casey e gran cadute con la Ducati…e poi non venitemi a dire che sta sputando nel piatto dove mangia perchè non è la verità…che fareste voi al posto suo se veniste da una straordinaria carriera alle spalle,direste che è tutta colpa vostra?credo che ognuno di noi non riuscirebbe neanche a pensare di essere lui il problema vero dopo aver vinto tutto con le altre case costruttrici..diciamo che lui e la Ducati sono incompatibili,non che lui è bollito.io non vado più in bici da anni ormai ma non si disimpare da oggi a domani.mi fate ridere quando sostenete che Casey è il numero uno,su quali basi?non ha vinto niente in confronto,diciamo invece che il suo stile aggressivo va meglio su una Ducati tutta potenza..io non sono mai stato un sostenitore Ducati e mai lo sarò ma per questo non credo di essere meno Italiano di voi,sono un sostenitore di Vale da sempre e continuerò a tifarlo a vita e sono sicuro che il prossimo anno non vincerà il mondiale ma sicuramente riuscirà a far meglio di quest anno con il minimo sforzo..

  • Ducaudi ha detto:

    io credo che Rossi stia faccendo solo pretattica…cioé non penso che uno che ha vinto cosi tanto non sa piu come guidare una moto…quando salirà sulla M1..dirà “Come e facile da guidare sta moto, fa quello che le dico io e l’anteriore non mi si chuide mai”….ma vi rendete conto che e da quasi due anni che dice le stesse cose sulla Ducati…ma la cosa piu impressionante e che il caro Preziosi e Co. non sanno, o non vogliono sapere, perché succede…e non vogliono fare nulla per rimediare…perche non provate a fare un motore un po piu nuovo e che non si basa su un modell vecchio di 9 ANNI!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    chicco 46
    il fatto che tu non sappia delle gomme su misura solo per rossi,dimostra o che non segui a fondo la moto gp o che ti conviene fingere non sia cosi….

    1. ultimo1966 ha detto:

      Svelaci te allora questa leggenda metroplitana !!! Ma ti preghiamo di portarci fatti dimostrabili non invidia e tanta tanta fantasia.

    2. mefistio ha detto:

      Su griglia di partenza (io vedo la trasmissione su telenova) condotta , tra l’altro, da Franco Bobbiese ne parlavano qualche mese fa e non si faceva mistero che Michelin avesse una sorta di camper in cui preparava la mescola più adatta .
      Tra l’altro si diceva che la colpa dell’uscita di
      Michelin fosse da attribuire a Rossi , che con l’operazione una Yamaha due fornitori di gomme avesse fatto pendere l’ago della bilancia verso Bridgeston , facendo intendere che il potere di rossi in motogp era anche dettato da quanto gli altri piloti seguissero la strada di Rossi.
      Era interessante , anche perché chi partecipava Pernat ,Casoli ecc. ecc. non smentiva …..

      1. blohm ha detto:

        AHAHAHAHAHHA con bobbiese e pernat ahahahaha praticamente zelig!!!!!! looolll e te stavi anche a sentirli AAAAAAAAAAAHAHAHAHAHHAHAHAHA

      2. ultimo1966 ha detto:

        Tutto qui …..in un camper facevano le gomme per Rossi ? Qualcun’ altro ha detto che gliele facevano in fabbrica e poi le spedivano adesso il camper ! Ma vi rendete conto di quanto vi rendete ridicoli ? Ma lo sapete che razza di impianto ci vuole per fare gomme ? Ma portate qualcosa di sostenibile per cortesia. Riguardo Bobbiese lasciamo perdere perfavore uno più incompetente non sò dove potevano trovarlo e per quanto riguarda il povero Pernat tanta tanta invidia e adesso che non corre più Capirex ancora di più perchè non trova un pilota che gli paghi la pagnotta a fine mese. Ma valà rosiconi………….

    3. ChiccoCj_46 ha detto:

      ciao Bibo.. seguo le moto da tantissimo e credo che qualsiasi costruttore di gomme si basi sul pilota che meglio le comprende e meglio le gestisce..anche io se fossi Bridgestone Dunlop o Michelin farei lo stesso ma non per favoreggiarlo ma per migliorare il mio lavoro..^

  • bibo ha detto:

    mai provato la differenza fra una gomma buona e una no???
    con quella buona non cadi neanche a volerlo…..

    1. ultimo1966 ha detto:

      E dicci come fanno a sceglierle come le arance : questa si questa no questa si questa si quesssttaaa noo !!!!!!

  • bibo ha detto:

    che una persona faccia il tifo per un pilota è giusto,anche giusto che lo tifi per tutta la carriera,come io faccio per biaggi,però bisogna anche riconoscere quando i propri idoli falliscono,la maggior parte dei tifosi di rossi non lo fa
    è questo il vostro limite..
    se cade rossi subito a cercare il difetto nella moto,se cadono gli altri è perche sbagliano loro…
    tutti a criticare stoner perche è caduto in prova,rossi quando si è rotto la gamba,era appena uscito dal box ha spalancato il gas a gomme fredde,
    ma per voi sicuramente la colpa è del meccanico che non ha attaccato la spina delle termocoperte…
    per me,opinione personale
    rossi è un gran pilota un talento naturale,che ha sempre avuto il meglio del meglio,quello che da fastidio sono gli aiutini…..

    1. y3ll0w ha detto:

      BIBO…

      Ci mettiamo un punto a questa storia?
      Voglio crederti, tifo Valentino ma non credo di avere un paraocchi sopra il naso: puoi provare quello che sostieni?
      Qui c’è il serio rischio di passare per quello che (s)parla male senza cognizione di causa.

    2. mefistio ha detto:

      beh questi tifosi di cui parli sono stati costruiti a tavolino , per far crescere il marketing (in Italia) intorno al Motomondiale.
      Hanno subito anni di indottrinamento, ora non puoi sperare che siano imparziali.
      In fondo erano le prove per una forma più vasta di
      controllo …….
      Anche questo è lo specchio dei tempi ……

    1. y3ll0w ha detto:

      tutto qui?
      Tutto il tuo disprezzo per Valentino, per la sua carriera, per i suoi mondiali vinti…tutto si riduce a questo video?
      Avevo creduto di vedere un filmato che mostrava dei gommisti manomettere i pneumatici dei rivali o magari gomme ad-hoc per Valentino nascoste nel paddock.
      E invece?
      Una bandiera gialla esposta…sotto gli occhi di tutti.
      Hai mai pensato di provare a girare dentro una grande ruota senza soluzione di continuità?

      1. ultimo1966 ha detto:

        Come un criceto !!!

  • albino ha detto:

    Valentino sei bellissimo

  • Roby ha detto:

    Ma poi cosa ha poi detto di così tremendo?

    Tanti piloti una volta che tornano nelle posizioni alte perdono concentrazione anche lui può essere uno di loro mica ha detto è impossibile che torni a lottare al vertice

    Per il Mondiale certo guardando gli attuali valori in pista non gli si può dar nessun torto Jorge Daniel e Casey (lui smette) sono i più forti quindi è un’eresia dire che si giocheranno il titolo?

    Ma consentitemi (Berlusconi docet) la goduria più grande per molti sarebbe vedere Andrea Dovizioso lottare per il titolo e allora si che ……………… (libera interpretazione)

    1. Daytona ha detto:

      Ma sei impazzito?? Qui se ti prendono gli hooligans sei finito amico.Come puoi permetterti di contraddire certi professori?
      Qui ti scontri con gente che scrive:”Ho ragione, non fare la maestrina apprendista: non sei nè capace,nè all’altezza.”o con quell’altro che sputa veleno a destra e a manca e nemmeno si accorge di averlo fatto!
      Mica puoi pretendere di dire la tua con certi umili individui,devi fare come Brecht,quando si sedette dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

      1. VR ha detto:

        @Daytona

        Ti quoto perchè ho riso dieci secondi: non ti prendo per i fondelli, è simpatico il post.
        Il riferimento a Brecht che si siede dalla parte del torto perchè gli altri posti sono occupati è stupenda, da lacrime agli occhi.
        Detto questo non mi sento e non sono un professore, tanto meno un hooligan.

        Se al posto di tante offese gratuite, in generale, fossero questi i toni dei post di chi la pensa diversamente si guadagnerebbe in allegria e salute.

        Pollice verde ;-)

  • y3ll0w ha detto:

    @ Mefisto.

    Io non credo, sai?
    Si tratta di leggere l’articolo e capirne i contenuti, poi ognuno fa la propria riflessione.

    “Non va, non è mai andata e non andrà mai, con la Ducati non c’é amore, forse solo tolleranza. ”

    Questo stralcio riassume un pò il tutto, purtroppo.

  • blohm ha detto:

    Che ridicoli che siete, è colpa di Rossi anche il declino della ducati in SB vero? Che le prende da BMW e Kawasaki pensa un pò. Melandri e Biaggi vanno più forte del desmocancello, ormai siete alla frutta hanno capito tutti, (tranne voi) qual’ è il limite della ducati motocancelli automatici e vi stanno PIALLANDO ogni domenica. Ma è colpa di Rossi certo sìsì.

  • y3ll0w ha detto:

    @blohm

    La Ducati è una signora moto in SBK: i kg in più e qualche problema nello sviluppo l’hanno fatta allontanare dalla vetta.

      1. Y3ll0W C4b ha detto:

        Argomenta la tua risposta. La cosa mi interessa.

    1. mefistio ha detto:

      si i 6 kg in più sono una porcheria e sembra che vogliano aumentarli in vista dell’arrivo della Panigale nel prossimo mondiale SBK …..
      Melandri durante una intervista a cui partecipava anche Checca disse : “… e va bè ma avete n cc in più … ” e Checca : ” Vuoi fare cambio?……”.
      Melandri non ebbe la forza di dire niente ……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati