MotoGP | Hernandez al posto di Folger per i test di Sepang
Il pilota colombiano avrebbe già firmato per il team Pedercini in SBK, si tratterebbe solo di una sostituzione momentanea

MotoGP Hernandez sostituisce Folger – Dopo l’annuncio, qualche giorno fa, della rinuncia di Jonas Folger a prendere parte al campionato 2018 MotoGP non sentendosi ancora al 100% è partito il “toto-nomi” su un suo possibile sostituto.
Per ora l’unica certezza, almeno stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere che Poncharal ha chiesto a Yonny Hernandez di sostituire il pilota tedesco in occasione dei test che si terranno a Sepang, dal 28 al 30 gennaio.
Un ritorno del colombiano in classe regina dopo aver militato per 5 anni in diverse squadre ed essere poi “retrocesso” in Moto2 lo scorso anno. Un 2017 non eccelso per Hernandez che a circa metà stagione è stato lasciato a casa dal suo team e ha corso qualche gara nel mondiale Endurance.
In realtà il pilota è in procinto per sbarcare in SBK con Pedercini, infatti è lo stesso team manager a fare chiarezza sul futuro del colombiano: “Ha firmato poche ore fa, sto aspettando la copia del contratto. La presentazione è confermata. Tech3 sta cercando un pilota giovane, in Moto2, ma Hervè Poncharal dubita di potersi accordare entro i test di Sepang. E avendo già spedito tutto il materiale in Malesia ha chiesto a Hernandez di dare una mano.”
Il futuro della seconda moto del team Tech3 non è ancora chiaro, quindi dopo i test di Sepang potrà ripartire il “toto-nomi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Magari un bagnaia.. Giovane, inespero ma almeno un anno da moto2 se lo sarebbe fatto a differenza di miller..
Secondo me è l’occasione della vita per Rea anche se ha già un contratto in superbike
A me piacerebbe rivedere Spies ….