SBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull Honda

Le prime immagini sono state affidati ai social ufficiali del Team

SBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull HondaSBK| Svelata la nuova livrea CBR Red Bull Honda

A circa un mese dall’apertura del Campionato mondiale delle derivate di serie con i test Dorna a Phillip Island, il team Red Bull Honda WorldSuperbike ha finalmente svelato via social la livrea delle CBR1000RR Fireblade, affidate al britannico Leon Camier e allo statunitense Jake Gagne.

Il mix di colori è ancora, ovviamente, targato Red Bull e divenuto ormai celeberrimo nel motorsport, già schierato nel 2017, anno horribilis per il team, segnato indelebilmente dalla scomparsa di Nicky Hayden, oltre che dai problemi di sviluppo della moto.

Dalla bandiera a scacchi di Gara2 in Qatar, la squadra si è messa subito a lavorare sodo con l’obiettivo di lasciarsi immediatamente alle spalle 10 mesi difficilissimi: già le prime uscite di Leon Camier, a fine novembre a Jerez, hanno lasciato intravedere la possibilità di riscatto.
Sembra quindi che con il cambio radicale di elettronica (da Cosworth a Marelli) sia stata la decisione giusta da prendere.

Il Team Honda Red Bull scenderà in pista di nuovo a Jerez la prossima settimana (23-24 gennaio), per poi andare a Portimao il 28-29 gennaio, insieme agli altri Top team.
Il materiale tecnico verrà poi spedito a Phillip Island in tempo per i test ufficiali Dorna (19-20 febbraio) e l’apertura Mondiale (24-25 febbraio) sempre in Australia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul