MotoGP | Gp Valencia Sprint Race, Morbidelli: “Abbiamo ricevuto una penalità di 3 secondi a causa della pressione delle gomme”

"Se riuscirò a migliorare un po' il feeling, potremo puntare a una bella gara di rimonta" ha aggiunto l'italo-brasiliano

MotoGP | Gp Valencia Sprint Race, Morbidelli: “Abbiamo ricevuto una penalità di 3 secondi a causa della pressione delle gomme”MotoGP | Gp Valencia Sprint Race, Morbidelli: “Abbiamo ricevuto una penalità di 3 secondi a causa della pressione delle gomme”

MotoGP GP Valencia 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio dei Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2023, in 18esia posizione.

Morbidelli era in palla all’inizio dello Sprint e si è lanciato dalla P19 alla P12 nel primo giro. Tuttavia, ha lottato per difendere la sua posizione. Dopo la caduta del compagno di squadra al quinto giro, il Morbido si è ritrovato progressivamente retrocesso fino al 15° posto, ma era comunque determinato a lottare. Ha tenuto a bada Pol Espargaró ed Enea Bastianini e ha spinto per mantenere il 15° posto alla bandiera a scacchi, chiudendo a 11.943 dal primo. Tuttavia, all’italiano hanno riscontrato che la pressione degli pneumatici era inferiore ai parametri raccomandati dalla Michelin e ha ricevuto una penalità di 3 secondi post-sessione, retrocedendolo al 18° posto.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Valencia MotoGP 2023

“Abbiamo ricevuto una penalità di 3 secondi a causa della pressione delle gomme. Il feeling con le gomme dure era comunque OK. Sarà importante replicare domani la buona partenza di oggi e, se riuscirò a migliorare un po’ il feeling, potremo puntare a una bella gara di rimonta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati