MotoGP | Gp Valencia: Dovizioso, “Mi aspetto di essere veloce in gara”
Con il sesto posto di Sepang, DesmoDovi ha chiuso matematicamente il mondiale in seconda posizione


MotoGP Gp Valencia Ducati Preview – Dopo il sesto posto conquistato a Sepang, Andrea Dovizioso si è confermato per la seconda volta consecutiva vice Campione del Mondo. La prossima gara sarà il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018.
Il tracciato di Valencia non è uno dei preferiti dal #04, sul circuito spagnolo il miglior risultato è stato un terzo posto nel 2011, mentre lo scorso anno scivolò mentre era in terzo a sei giri dalla fine.
L’appuntamento più importante per la casa di Borgo Panigale saranno sicuramente i test di martedì 20, quando scenderà in pista per la prima volta ‘ufficialmente’ la nuova GP19 che disputerà la prossima stagione.
Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione in campionato e questo è un risultato molto importante che volevamo assolutamente portare a casa. Ora a Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login