MotoGP | Gp Valencia: Dovizioso, “Mi aspetto di essere veloce in gara”

Con il sesto posto di Sepang, DesmoDovi ha chiuso matematicamente il mondiale in seconda posizione

MotoGP | Gp Valencia: Dovizioso, “Mi aspetto di essere veloce in gara”MotoGP | Gp Valencia: Dovizioso, “Mi aspetto di essere veloce in gara”

MotoGP Gp Valencia Ducati Preview – Dopo il sesto posto conquistato a Sepang, Andrea Dovizioso si è confermato per la seconda volta consecutiva vice Campione del Mondo. La prossima gara sarà il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018.

Il tracciato di Valencia non è uno dei preferiti dal #04, sul circuito spagnolo il miglior risultato è stato un terzo posto nel 2011, mentre lo scorso anno scivolò mentre era in terzo a sei giri dalla fine.

L’appuntamento più importante per la casa di Borgo Panigale saranno sicuramente i test di martedì 20, quando scenderà in pista per la prima volta ‘ufficialmente’ la nuova GP19 che disputerà la prossima stagione.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione in campionato e questo è un risultato molto importante che volevamo assolutamente portare a casa. Ora a Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati