MotoGP | GP Valencia Day 1: Rins, “Abbiamo sofferto il vento”

Mir: "Non riesco a fermare la moto come voglio"

MotoGP | GP Valencia Day 1: Rins, “Abbiamo sofferto il vento”MotoGP | GP Valencia Day 1: Rins, “Abbiamo sofferto il vento”

GP Valencia MotoGP Suzuki – 11° e 14° posizione per Alex Rins e Joan Mir al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del mondiale 2022 di MotoGP. A causa del vento e di un setting ancora non ideale, soprattutto dalla parte del box di Mir, i portacolori del team Suzuki non sono riusciti a estrarre il massimo del potenziale dalla GSX-RR, fattore che li costringerà ad affrontare le FP3 di domani mattina con il “coltello fra i denti”.

Dichiarazioni Alex Rins Day 1 GP Valencia MotoGP 2022

“La giornata di oggi è stata abbastanza ventosa e questo provoca delle sensazioni fastidiose in sella. Il pacchetto aerodinamico è abbastanza avanzato, ma col vento perdiamo un pò di feeling. In ogni caso sono riuscito a mostrare un progresso tra mattina e pomeriggio e personalmente spero di continuare così anche domani”.

Dichiarazioni Joan Mir Day 1 GP Valencia MotoGP 2022

“La giornata di oggi è stata abbastanza complicata, probabilmente più di quanto mi aspettassi. Come sempre ho faticato a fermare la moto, anche se la problematica qui sembra addirittura amplificata. Non mi sono sentito a mio agio, soprattutto con la mescola media, e proprio per questo abbiamo cominciato a cercare delle soluzioni per il proseguo del fine settimana. Nelle libere 2 sono riuscito a migliorare il mio crono di mezzo secondo e speriamo di continuare su questa strada anche domani. Lavoreremo per cercare il miglior set-up possibile. Il ritmo dei diretti concorrenti è molto veloce e come squadra dobbiamo trovare dei correttivi per rimetterci in marcia”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati