MotoGP | GP Thailandia: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò ed Enea Bastianini

MotoGP | GP Thailandia: la Conferenza StampaMotoGP | GP Thailandia: la Conferenza Stampa

A pochi giorni dal Gran Premio del Giappone che ha visto trionfare Jack Miller, la MotoGP è già impegnata per la tappa in Thailandia, l’ultima del trittico. Le prossime gare saranno in Australia, Malesia e per finire Valencia.

Nella conferenza stampa odierna, erano presenti: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò ed Enea Bastianini. Queste le loro impressioni in vista del weekend thailandese.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Thailanda

“In Giappone il passo era abbastanza buono ma siamo rimasti un po’ bloccati. In questa pista penso che possiamo ottenere dei buoni risultati, il primo e il secondo settore saranno difficili ma sono pronto a lottare. In frenata siamo parecchio forti soprattutto con il nuovo telaio. Penso che a Motegi sono stato troppo aggressivo e sul bagnato non ha funzionato. Dobbiamo fare del nostro meglio e trovare il nostro ritmo. Abbiamo avuto un nuovo telaio ma non ci sono grandissimi cambiamenti e non possiamo fare molto, l’anno scorso sarà più divertente perché abbiamo un motore più veloce”.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Thailanda

“Ho analizzato tutto, dovevamo capire perché avevo problemi in accelerazione e perdevo tempo rispetto ad altre moto. Sono rimasto bloccato dietro a Pol Espargarò e non riuscivo a sorpassarlo. Questo weekend forse troveremo qualcosa che ci aiuterà, il weekend in Giappone è stato molto difficile anche per le diverse condizioni. Abbiamo capito che ci sono determinate situazioni in cui bisogna spingere, a volte non ci sono riuscito perché avevo davanti qualcuno più lento. Se penso alla caduta, stavo cercando di stare davanti a Fabio per un punto in più e sono stato troppo ambizioso. Fortunatamente sono riuscito a gestire al meglio la caduta. Rispetto all’anno scorso, l’unica cosa che è cambiata è la gestione della moto e forse per questo sto avendo delle difficoltà in più. In Giappone non avevo feeling sul bagnato, ci sono delle buone idee per recuperare il feeling anche in queste condizioni. In questa pista il settore 1 è buono, il settore 3 è il nostro punto più debole perché nel 2019 abbiamo perso più tempo rispetto a Fabio e la nuova carena ci sarà di aiuto”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Thailanda

“Siamo tristi per quello che è successo dopo la gara. Sono andato a Tokyo, ho cenato con il team che era ancora più triste di me, è un errore e tutti possono sbagliare. Adesso c’è un nuovo scenario e c’è sempre qualcosa di positivo da prendere. Non so se mi piace questa pista, spero che possiamo guidare sull’asciutto ma in Giappone sono stato veloce anche sul bagnato, in maniera anche sorprendente. Se pioverà per noi potrebbe essere un’opportunità perché succedono sempre cose strane. Dopo la gara ero arrabbiato anche per com’era andata tutta la gara, Fabio e Pecco erano molto veloci e poteva essere un’opportunità per recuperare più punti ma 25 punti di distacco non è poi così tanto”

Dichiarazioni Enea Bastianini, Conferenza Stampa GP Thailanda

“La settimana scorsa è stata difficile, ho fatto un errore venerdì e dopo è stato difficile perché sabato era completamente bagnato per le qualifiche, sono caduto però questo è un altro circuito e le condizioni sono simili a Motegi. Sarà così per tutto il weekend ma siamo pronti per cominciare e fare qualcosa in più, qui correrò con la MotoGP per la prima volta ma non penso che sarà difficile, faremo più sessioni di libere rispetto a Motegi, quindi sarà un vantaggio perché a Motegi avevamo solo una sessione ed è stato difficile arrivare preparati in gara. Non sono così vicino a Fabio nel mondiale e devo semplicemente fare quello che ho fatto, spingere in ogni sessione e cercare di fare bene in tutte le gare che rimangono, poi vedremo a che punto saremo all’ultima gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati