MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez su Lorenzo, “Strano vedere certe cadute con queste moto” [Video]

Marquez ha aggiunto: "E' difficile capire il livello dei nostri avversari"

MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez su Lorenzo, “Strano vedere certe cadute con queste moto” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez su Lorenzo, “Strano vedere certe cadute con queste moto” [Video]

MotoGP Gp Buriram Repsol Honda Day 1 – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di prove libere della classe MotoGP al Buriram Circuit nella Top Ten. Il leader del mondiale (ha 72 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso) non ha voluto prendere rischi eccessivi, lavorando molto con gomme usate in ottica gara.

Parlando degli altri, ha commentato il terribile high-side di cui è stato vittima il connazionale della Ducati Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino è stato scaraventato in aria ad oltre 150 Km/h e la caduta poteva avere conseguenze molto serie, mentre alla fine non c’è stata alcuna frattura. Lorenzo è stato comunque trasportato in ospedale per dei controlli precauzionali.

La caduta ha ricordato quella di Aragon, quando Lorenzo alla prima curva dopo essere andato largo (a suo dire per colpa di Marquez, ndr) cadde pesantemente riportando la frattura del piede destro.

“E’ strano e raro vedere questo tipo di cadute con queste moto, con questi pneumatici, che sono sicuri – ha detto il pilota della Honda così come riportato da Marca.com – Spero che stia bene, ma la caduta va analizzata anche se l’importante è il suo stato fisico.”

Parlando del suo turno ha aggiunto: “Ho utilizzato due gomme e mi sono sentito abbastanza a mio agio con entrambe. Penso che questo pomeriggio penso sia migliorato un pò il livello di grip della pista. Abbiamo continuato con la nostra strategia per cercare di capire il set-up, le gomme. Al momento è difficile capire il livello degli avversari, sembra che Maverick (Vinales, ndr) sia forte così come Dovizioso. Va forte anche Pedrosa.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati