MotoGP | Gp Stati Uniti Gara: Marquez, “Gara perfetta, ma la Ducati fa paura”

Sesta vittoria consecutiva ad Austin per il campionissimo della Honda

MotoGP | Gp Stati Uniti Gara: Marquez, “Gara perfetta, ma la Ducati fa paura”MotoGP | Gp Stati Uniti Gara: Marquez, “Gara perfetta, ma la Ducati fa paura”

MotoGP Gp Stati Uniti Honda Repsol Gara – Marc Marquez più forte delle polemiche e delle penalizzazioni. Il campione della Honda ha annichilito la concorrenza sul circuito di Austin, dove ha centrato la sesta vittoria consecutiva, una vittoria mai in discussione, arrivata nonostante la penalizzazione di tre posizioni in qualifica, dalla pole al quarto posto. Ecco cosa ha detto il #93 al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.

“Per me è stata una questione di strategia. Dovevo partire bene e spingere. E’ andata bene il posteriore ha tenuto. Non avevo tanta fiducia per battagliare, quindi sono riuscito ad allungare. Ho spinto questo week end, sono caduto due volte – ha detto Marc Marquez – Ero concentramento, volevo fare una gara perfetta. Penso di non aver mai fatto una gara così in MotoGP. Il set up della moto mi ha aiutato tanto. Ho sempre cercato di spingere all’inizio, poi pian piano sono sceso. Ieri ero malato e anche oggi non ero al massimo.”

Gara in solitario.

“A me non è piaciuta la gara perchè ho fatto tanti giri da solo. Ma va bene così. Penso che la Yamaha sia più forte nei cambi di direzione, mentre io faccio la differenza nel tornantino e le curve a sinistra sono le mie preferite. A sinistra, guardando le telemetrie delle altre Honda guadagnavo un po’.”

Poi un accenno alle polemiche post Gp Argentina.

“Dopo quello che è successo in Argentina ne ho risentito, ma durante i due giorni ho analizzato quello che ho fatto bene e quello che ho fatto male e ho cercato di non fare gli stessi sbagli. Sotto pressione lavoro meglio.”

Ducati ancora avversario forte?

“La Ducati fa paura, in questo circuito era più vicina rispetto all’anno scorso. In europa andrà forte e Dovizioso andrà forte.”

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati