MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Lorenzo, “Ho spinto al massimo, siamo competitivi” [VIDEO]

Seconda pole stagionale per il maiorchino della Ducati

MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Lorenzo, “Ho spinto al massimo, siamo competitivi” [VIDEO]MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Lorenzo, “Ho spinto al massimo, siamo competitivi” [VIDEO]

MotoGP Gp Silverstone Ducati Qualifiche – Jorge Lorenzo si è aggiudicato la pole del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il maiorchino dopo aver faticato a inizio weekend, ma nel quarto turno di libere sembra essere riuscito a trovare il bandolo della matassa. Il turno di qualifica è stato piuttosto travagliato. L’inizio della sessione è stato ritardato per alcuni minuti, a causa dell’assenza dell’eli-ambulanza, impegnato in quei momenti a portare Tito Rabat in ospedale.

Una volta riaperta la corsia box le condizioni dell’asfalto non erano delle migliori, gran parte della pista era asciutta ma la curva 7 era ancora competentemente allagata.

E’ la seconda pole stagionale per il #99,

“Abbiamo trovato una pista diversa rispetto alle ultime dove abbiamo girato, Austria e Misano, qui è diverso. E’ fredda e ci sono le buche. Ho avuto bisogno di più tempo per mettere a posto la moto. Sul bagnato siamo forti e siamo molto competitivi.” Ha detto Jorge Lorenzo, che poi ha aggiunto: “Il mio tallone d’Achille è quando andiamo con le gomme da asciutto e la pista è bagnata, sono molto cauto perché ho fatto molti danni in passato, ma quando andiamo con gomme da bagnato in queste condizioni, non c’è problema. La nostra moto è molto competitiva e abbiamo sfruttato queste condizioni per fare il primo e il secondo posto”.

Parlando della qualifica ha poi detto: “Alla fine ho fatto un giro veloce, ho provato a raffreddare leggermente gli pneumatici in modo da averli pronti per l’ultimo giro e la verità è che ho spinto al massimo. Ho commesso un errore in qualche frenata, ho frenato troppo presto e ho perso qualche decimo, ma fortunatamente ero molto bravo nell’ultima parte e penso di aver fatto la differenza per prendere la pole position per pochissimo”.

Dopo le cadute nelle FP4 ci si interroga sulla sicurezza della pista: “Se c’è molta acqua in pista sarà una questione delicata. In curva 7 l’acqua non va via e si forma un fiume che è molto pericoloso. In quelle condizioni è impassibile fare la gara. Se piove meno di oggi penso che la gara si posso fare”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati