MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “Sono molto soddisfatto”
"Sono fiducioso di poter lottare con i primi in gara" ha aggiunto il pilota Ducati
MotoGP GP Gran Bretagna Silverstone Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Silverstone con il secondo tempo.
Dopo aver ottenuto l’accesso diretto al secondo turno di cronometrate ufficiali, grazie al sesto tempo al termine della FP3, il pilota italiano ha continuato a migliorare nel corso della giornata, chiudendo prima la FP4 in terza posizione e poi conquistando per la quarta volta consecutiva in questa stagione la prima fila. Grazie ad un crono di 1:58.911, Pecco ha infatti chiuso la Q2 in seconda posizione, a soli 0.022 secondi dalla pole position di Pol Espargaro.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Gran Bretagna Silverstone Qualifiche
“Sono molto soddisfatto della mia qualifica di oggi. C’è molta armonia nella mia squadra e insieme stiamo facendo davvero un incredibile lavoro: abbiamo compiuto grandi passi in avanti con la nostra moto, nonostante questa non sia una pista particolarmente favorevole per noi. Abbiamo conquistato il secondo posto e la prima fila ed anche il nostro passo in FP4 era ottimo. Siamo solo ancora un po’ indecisi sulla scelta della gomma per la gara e bisognerà valutare le condizioni meteo domani mattina, ma per il resto siamo messi bene e sono fiducioso di poter lottare con i primi in gara domani. In Ducati aiutano in tutto c’è una serenità impensabile, è un ottimo ambiente.”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login