MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Valentino Rossi, “Sono indietro, siamo tutti attaccati, è tosta” [VIDEO]

Prima giornata di prove dalle due facce quella del Sachsenring per Valentino Rossi

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Valentino Rossi, “Sono indietro, siamo tutti attaccati, è tosta” [VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Valentino Rossi, “Sono indietro, siamo tutti attaccati, è tosta” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha Movistar Day 1 – Valentino Rossi ha vissuto una prima giornata di prove del GP di Germania dalle due facce. Bene al mattino e molto male al pomeriggio.

Nelle prime libere il pilota della Yamaha era andato forte (terzo tempo) e si era trovato molto bene in moto, anche come passo.

Nelle FP2 invece, lavorando con gomme usate, sono usciti tutti i problemi della M1, che non riesce a mettere a terra la potenza, almeno non quanto gli altri. Rossi ha chiuso addirittura diciassettesimo, ecco cosa ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

“Stamattina avevamo iniziato abbastanza bene, mi trovavo bene con la moto ed avevo anche un buon passo. Oggi pomeriggio abbiamo provato a lavorare con le gomme usate, ma il mio passo non era veloce. Alla fine abbiamo montatola gomma soft nuova, con alcune modifiche per migliorare l’accelerazione, ma sono andato piuttosto piano. Sono indietro, diciassettesimo, siamo tutti attaccati, è tosta.

Dobbiamo provare a fare meglio e possiamo riuscirci, ma quelli al Top mi sembra che vadano più forte di noi. Il problema è sempre lo stesso, quando gli altri aprono il gas in uscita dalle curve riescono a mettere a terra più potenza di noi e lì siamo in difficoltà. Stiamo cercando di fare dei setting ma la gomma posteriore spinna se proviamo a mettere più potenza a terra. L’accelerazione è il nostro problema, proveremo a metterci posto.”


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con