MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”

Il miorchino ha chiuso la prima giornata di libere in prima posizione

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”

MotoGP Gp Germania Day 1 – La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 20128, si è chiusa nel nome di Jorge Lorenzo.

Il maiorchino nel primo turno di libere ha fatto registrare l’ottavo tempo, mentre nel pomeriggio tedesco è riuscito a svettare in classifica fermando il cronometro sul 1’20.885, e rifilando poco meno di tre decimi al primo degli inseguitori.

Nel corso delle sessione il #99 ha provato due nuovi serbatoi, leggermente diversi tra loro e rispetto a quello utilizzato in occasione del Gran Premio di Assen (Qui tutti i dettagli).

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sono molto contento di come è andata questa prima giornata, soprattutto perché abbiamo fatto un grande passo avanti e la moto è migliorata tra le FP1 e le FP2. Essere in prima posizione e dimostrare di essere competitivi è importante, però sappiamo che Marquez sembra avere qualcosa in più ed è il favorito per domenica. Domani proveremo a continuare con questa progressione con l’obiettivo di riuscire a partire in prima fila per la gara. In ogni caso al momento siamo messi molto meglio che lo scorso anno e questa è comunque un’ottima notizia.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati