MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Peccato per gli errori in qualifica”

Il pilota piemontese ha tagliato il traguardo in quarta posizione

MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Peccato per gli errori in qualifica”MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Peccato per gli errori in qualifica”

GP Qatar MotoGP 2024 Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima Sprint Race dell’anno disputata in Qatar al quarto posto.

Il #1 della Ducati è stato penalizzato da una qualifica non perfetta, che lo ha visto dover partire dalla seconda fila, quinto tempo. In gara ha lottato prima con il team-mate Enea Bastianini, poi con Marc Marquez ed Aleix Espargarò e si è dovuto arrendere a quest’ultimo perdendo il podio.

Rispetto ai test la nuova Desmosedici GP 24 ha accusato qualche problema di chattering, che lo ha rallentato soprattutto a fine gara. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Qatar MotoGP 2024

“In questo weekend ci sono sensazioni diverse rispetto ai test, fatico di più. Purtroppo ho compromesso la qualifica con due errori alle ultime due curve, partire dalla prima fila o dalla pole avrebbe cambiato le cose. A fine gara ho accusato chattering al posteriore, ma possiamo dire che è stata una Sprint positiva. Oggi il più forte era nettamente Aleix (Espargarò, ndr), mentre io, Martin e Binder avevamo più o meno lo stesso passo. A fine gara la moto pompava molto e non potevo sfruttare la percorrenza. Abbiamo corso solo la Sprint Race, le cose potrebbero cambiare già da domani, ma Aprilia e KTM sono competitive.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati