MotoGP | Gp Qatar: Alberto Puig racconta il primo weekend da team manager Honda

Buon weekend per il Team Honda Repsol

MotoGP | Gp Qatar: Alberto Puig racconta il primo weekend da team manager HondaMotoGP | Gp Qatar: Alberto Puig racconta il primo weekend da team manager Honda

MotoGP Gp Qatar Honda Repsol – Il primo appuntamento del Motomondiale 2018, è sempre ricco di attese e novità. Nuovi piloti sulla griglia di partenza, cambi di casacca e, come nel caso del team Honda Repsol, un nuovo team manager.

Alla fine dello scorso anno, Livio Suppo diede le dimissioni come team Manager di Honda, dopo una carriera ricca di successi, conclusa con il titolo piloti e costruttori del 2017. Al suo posto la casa dell’ala dorata ha chiamato Alberto Puig.

La primissima mossa dello spagnolo è stata quella di rinnovare il contratto di Marc Marquez, fino al 2020, per poi concentrarsi sulla stagione 2018. Questo fine settimana, Puig, ha assistito per la prima volta ad una gara di MotoGP da team Manager di Honda Repsol, ed attraverso il blog della squadra, ha raccontato il suo esordio.

Qual è stata la strategia per la gara in Qatar?

“La strategia per la gara in Qatar è stata molto importante: rimanere calmi durante i primi quattro o cinque giri, perché i nostri piloti hanno utilizzato le gomme più dure. Eravamo preoccupati per la temperatura fresca all’inizio della gara. Ma hanno gestito i primi giri abbastanza bene e tutto è andato bene. Questo era il nostro obiettivo principale per la prima parte della gara.”

Lati positivi e negativi dopo la gara?

“Il lato positivo è che abbiamo conquistato un podio su una pista che è sempre difficile per Honda e per i nostri piloti, quindi abbiamo fatto un buon risultato. E abbiamo potuto vedere chiaramente che rispetto agli altri anni abbiamo fatto un grande passo avanti. Siamo anche sicuri che Dani sarebbe potuto essere nel gruppo di testa fino alla fine e lottare per il podio. Ma ha avuto alcuni problemi con la sua gomma posteriore e questo è stato l’handicap che ha danneggiato il risultato complessivo della squadra.”

La vista dal muretto dei box durante la gara?

“Ho guardato le gare dal muretto dei box per molti anni e sappiamo tutti che se sei davvero coinvolto nella gara soffri molto!”

Qualche storia dall’interno del weekend?

“Dopo alcuni giri della gara della MotoGP, improvvisamente abbiamo avuto un black out ai monitor della TV nel nostro box. I tecnici del Team Repsol Honda hanno immediatamente risolto il problema, grazie a un generatore Honda!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati