MotoGP | Johann Zarco con Honda Repsol nel 2019?

Secondo indiscrezioni il francese sarebbe pronto al salto in un team ufficiale, ma che fine farà Dani Pedrosa?

MotoGP | Johann Zarco con Honda Repsol nel 2019?MotoGP | Johann Zarco con Honda Repsol nel 2019?

MotoGP Johann Zarco – Insieme all’inizio del campionato, continuano a tenere banco le notizie riguardanti il mercato, in particolare la posizione di Johann Zarco.

Già prima del Qatar alcuni tasselli molto importanti del mercato erano andati a posto. Prima l’annuncio del rinnovo di Maverick Vinales con Yamaha, poi quello di Marc Marquez con Honda, poi, nel fine settimana qatariota, l’annuncio del prolungamento del contratto di Valentino Rossi.

In molti si aspettavano di vedere il francese con la casa di Iwata il prossimo anno, ma la decisione del pesarese, ha di fatto chiuso ogni possibilità. Ma non tutto è perduto per #05. Zarco ha infatti ancora diverse possibilità di approdare in un team ufficiale che, al netto dei risultati, sarebbe molto meritato.

La decisione da parte del suo attuale team, Tech3, di chiudere la collaborazione con Yamaha alla fine della stagione per iniziare una nuova avventura con KTM, sembrava aver spinto il francese tra le mani del team austriaco pronto ad offrirgli un posto al fianco del non ancora confermato Pol Espargarò, ma la situazione potrebbe andare in maniera diversa. Secondo il sito Speedweek, infatti, Johann Zarco potrebbe diventare il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez nel box del team Honda Repsol.

Il sito tedesco ha parlato proprio con il diretto interessato, che al momento non esclude niente: “Perchè dovrei essere preoccupato di avere Marc come compagno di squadra? Sarebbe bello.- Dice Johann Zarco, che poi aggiunge -Il team Honda Repsol è una sorta di squadra dei sogni. Da quando da bambino guardavo le gare della MotoGP in televisione, ricordo Mick Doohan, poi Valentino Rossi e adesso Marc Marquez. E’ sempre stato bello guardare questa squadra. Devo aspettare e avere pazienza. Penso che aspetterò le prime tre gare, poi ci penserò. La performance della moto sarà un fattore importante nella mia decisione, ma devo aspettare e vedere quali altre possibilità ci sono. I test sono andati bene, ma le gare saranno un fattore determinante.”

Una dichiarazione d’amore nei confronti della squadra della casa dall’ala dorata, che al tempo stesso sbatte la porta in faccia a KTM. La moto austriaca è ben lontana dall’essere una moto vincente e questo potrebbe essere il fattore che porterà il francese a decidere.

Anche Marc Marquez sembra non avere nulla in contrario, ma preferirebbe continuare con Dani Pedrosa: “Non sono io a dover decidere, spetta alla Honda. Loro dovrebbero mettere sotto contratto il pilota più forte e Johann Zarco è ad un livello altissimo. Più è forte il team, più possiamo migliorare la moto. Ma per me sarebbe un’ottima idea anche prolungare il contratto di Dani. Ma io non ho voce in capitolo, io ho già firmato il mio contratto.”

A questo punto però si apre un nuovo punto interrogativo, che fine farà Dani Pedrosa? L’arrivo del nuovo team manager potrebbe essere un fattore scatenate del suo cambio di casacca. Il rapporto tra #26 e Alberto Puig, sebbene sia stato suo manager per molti anni, non è dei migliori, quindi non è da escludere che le strade tra lo spagnolo e Honda possano separarsi. In quale direzione? Al momento anche lo spagnolo ha strada libera, ma anche per lui la casa che al momento sembra essere più probabile è la KTM, in particolare grazie alla sponsorizzazione di RedBull. Il noto energy drink oltre ad essere il main sponsor del team austriaco ha da sempre accompagnato Pedrosa nella sua carriera in MotoGP.

Per ora sono solo voci, solo tra qualche settimana o forse mese ne sapremo di più.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Sarebbe la cosa più giusta la Honda per lui ,non può sprecare alla sua età anni preziosi in ktm

  • Raziel760 ha detto:

    Ricordati però che i team specialmente i top team non amano 2 galli in un pollaio. A parte la mclaren in f1 :D in honda gli va bene pedrosa per il semplice fatto che non rompe a mm per il mondiale e porta a casa i suoi punti. Zarco sicuramente non farebbe il secondo di nessuno.. Quindi direi che sarà una scelta di dani se andare o rimanere.. Poi magari prendono zarco per avere un possibile dopo mm in caso andasse altrove

  • Pedrosa con tech3 e KTM …. Lorenzo….? Forse Honda se la teoria dei 2 galli di Raziel é in linea con quella dei giapponesi della Honda come non lo é stata per quelli della Yamaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati