MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Oliveira: “Proveremo a riscattarci domani”
Fernandez: "Devo ancora prendere confidenza con la moto"
GP Portimao MotoGP 2023 Aprilia RNF – Epilogo amaro per Miguel Oliveira al termine della Sprint valida per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP. A causa di un errore commesso nella tornata finale del mini-GP, il portoghese ha concluso la manche odierna al settimo posto e non è riuscito a concretizzare una performance di assoluto spessore che gli stava regalando il terzo gradino del podio alle spalle di “Pecco” Bagnaia e Jorge Martin. 11° invece Raul Fernandez, il quale sta ancora affrontando l’apprendimento della RS-GP.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023
“Certo, sarebbe stato più bello chiudere la gara di oggi al terzo posto, ma alla fine non è stata una grande delusione perché domani avremo una gara intera per ottenere un buon risultato. Sono andato lungo nell’ultima tornata perché ho frenato troppo nel posto sbagliato. Sono uscito di pista e questo, unito al vento, non mi ha permesso di far curvare nel modo corretto la moto. E’ un peccato, ma abbiamo comunque messo in cassaforte dei buoni punti. Domani avremo un’altra possibilità, tra l’altro con l’occasione di preparare al meglio la moto”.
Dichiarazioni Raul Fernandez Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023
“E’ stata una brutta qualifica e alla fine non abbiamo ottenuto ciò che mi aspettavo. Ad essere sincero non ho ancora molta dimestichezza con la moto, soprattutto in configurazione time attack. Il ritmo era buono, ma con soli 12 giri è molto difficile recuperare terreno. Domani avremo un’altra possibilità e cercheremo di fare qualcosa in più rispetto ad oggi. La top 11 è possibile, almeno per come la penso io. L’obiettivo è divertirci e ci abitueremo presto a questo nuovo formato entro i prossimi due round”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login