MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Rins: “Non abbiamo innescato il grip al posteriore”

Nakagami: "Devo sistemarmi in vista della gara di domani"

MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Rins: “Non abbiamo innescato il grip al posteriore”MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Rins: “Non abbiamo innescato il grip al posteriore”

GP Portimao MotoGP 2023 LCR Honda – 13° e 15° posizione per Alex Rins e Taakaki Nakagami nella Sprint Race valida per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP. Nonostante il lavoro svolto tra i test e le libere di ieri, i piloti non sono riusciti ad ottimizzare il potenziale – ancora acerbo – della nuova Honda RCV, aspetto che dovrà spingere i tecnici a lavorare in vista della gara vera e propria in programma domani pomeriggio.

Dichiarazioni Alex Rins Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“Siamo partiti davvero bene, ma molte persone erano oltre il limite, quindi abbiamo cercato di rimanere concentrati. Il vento era così forte rispetto alle prove di questa mattina e di ieri. In gara, a un certo punto, stavo cercando di raggiungere i piloti davanti, ma non ci sono riuscito. Domani proveremo a dare qualcosa in più. Abbiamo preso molte informazioni dalla Sprint perché le condizioni saranno le stesse per la gara del GP, quindi vediamo. Ora sto perdendo un po’ in accelerazione. Nella Sprint il grip della gomma posteriore non è arrivato, quindi non ho potuto sfruttare il vantaggio della morbida”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“Il primo giro della gara Sprint è stato particolare, con tante cadute. Tutti sono stati aggressivi e questo è quello che mi aspettavo perché sono solo 12 giri. Quindi bisogna essere molto forti a inizio gara. Sinceramente la mia prestazione non è stata il migliore, ma domani avremo un’altra possibilità. 25 giri e quindi una gara lunga. Ho bisogno di raccogliere alcuni dati dalla corsa di oggi per capire dove migliorare. Dobbiamo generare più grip al posteriore”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul