MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Aleix Espargarò, “Le sensazioni sono giuste”

"Importante gestire al meglio la gomma posteriore", ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Aleix Espargarò, “Le sensazioni sono giuste”MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Aleix Espargarò, “Le sensazioni sono giuste”

GP Australia Aprilia MotoGP 2022 – Sensazioni positive per Aleix Espargarò al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio d’Australia, terzultima prova del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo, dopo le difficoltà di Buriram, è riuscito a trovare fin dalle prime trovare un buon feeling con la RS-GP a Phillip Island, raccogliendo dati e indicazioni importanti in vista delle sessioni di domani. Un inizio sicuramente positivo che traspare anche dalle parole dichiarate dallo spagnolo alla stampa al termine delle sessioni di questa mattina, le quali sono state chiuse con il settimo tempo nella graduatoria combinata tra FP1 ed FP2.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Australia MotoGP 2022

“Sono contento, dopo due weekend in cui abbiamo faticato è bello tornare ad avere le giuste sensazioni. Oggi, specialmente al mattino, le condizioni erano piuttosto impegnative e per questo credo che tutti si siano tenuti del margine. Essere subito veloci è comunque importante, io mi sono sentito bene sia sul ritmo sia nel time attack, anche se domani con temperature più alte tutti miglioreremo parecchio la prestazione. Mi viene da pensare ad una gara in cui non conterà solo essere veloce, ma trattare bene a gomma posteriore in previsione degli ultimi 10 giri. Dove chi avrà lavorato meglio potrà fare la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati