MotoGP | Gp Mugello Preview: Dovizioso, “Sicuramente saremo competitivi”

Il forlivese della Ducati ha aggiunto: "Lo scorso anno io e Petrucci abbiamo fatto la differenza"

MotoGP | Gp Mugello Preview: Dovizioso, “Sicuramente saremo competitivi”MotoGP | Gp Mugello Preview: Dovizioso, “Sicuramente saremo competitivi”

MotoGP Gp Italia Ducati Preview – Andrea Dovizioso spera di invertire la rotto al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia, gara di casa per lui e per la Ducati.

“DesmoDovi” è reduce infatti da due pesanti “zeri” rimediati a Jerez e a Le Mans. Se nel primo non ha colpe, visto che era stato coinvolto in un contatto tra Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, pesa invece come un macigno quello di Le Mans, avvenuto quando sembrava potesse “controllare” la situazione.

Con la vittoria del Mugello la scorsa stagione iniziò una scalata che lo portò a giocarsi il mondiale fino all’ultima gara con ben 6 vittorie. A lui la parola.

“E’ difficile fare previsioni per il GP d’Italia, perché quest’anno ogni gara fa storia a sé ma, anche se i nostri principali rivali sono stati velocissimi nel test di qualche settimana fa, noi abbiamo dimostrato di essere sempre molto veloci in gara e sicuramente saremo competitivi al Mugello – ha detto Andrea Dovizioso – Lo scorso anno io e Petrucci abbiamo fatto la differenza per stare davanti e sono molto fiducioso perché quest’anno abbiamo dimostrato di essere veloci su quasi tutte le piste. Peccato per i tanti punti che abbiamo perso nelle ultime due gare, ma non ci dobbiamo pensare perché il campionato è ancora molto lungo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel