MotoGP | Gp Mugello Preview: Lorenzo, “Ci manca poco per lottare per il podio”

Il maiorchino è positivo in vista del Gran Premio d'Italia: "E' tra i miei circuiti preferiti"

MotoGP | Gp Mugello Preview: Lorenzo, “Ci manca poco per lottare per il podio”MotoGP | Gp Mugello Preview: Lorenzo, “Ci manca poco per lottare per il podio”

MotoGP Gp Italia Ducati Preview – Jorge Lorenzo è reduce dal sesto posto del Gp di Le Mans e in occasione del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2018, ha intenzione di rifarsi.

Da due gare il maiorchino ha mostrato un netto miglioramento che non hanno però portato ad un grosso guadagno di punti. A Jerez è tornato tornato a casa con uno zero, mentre in Francia dopo una una partenza a “fionda” e dopo aver guidato la gara per diversi giri, ha perso inesorabilmente posizioni. La causa del rallentamento è stata poi imputata a l’eccessiva fisicità richiesta dalla GP18, ma dopo i test a Barcellona della scorsa settimana, le cose sembrano essere migliorate. Al Mugello ci potrebbe essere un ulteriore step evolutivo.

E’ un momento delicato per la carriera del #99, la permanenza in Ducati è a forte rischio e forse neanche risultati “pesanti” potrebbero permettergli di mantenere il posto.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Arrivo al GP d’Italia con il massimo entusiasmo per ottenere un risultato positivo che confermi la giusta direzione in cui stiamo lavorando ultimamente. Ci manca poco per lottare per il podio, e abbiamo solo bisogno di un altro piccolo passo avanti per essere davvero competitivi: penso che al Mugello potremo riuscirci. Il test di Barcellona della scorsa settimana è andato molto bene e qui avremo qualcosa di nuovo per migliorare l’ergonomia della mia moto che penso possa aiutarmi a essere più costante durante l’intera gara. Il Mugello è un posto speciale, è tra i miei circuiti preferiti e su questa pista ho tanti bei ricordi. Sono pronto e davvero carico.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Bah… Ci manca poco per lottare per il podio??? Ha una Ducati e dice che gli manca poco per lottare per il podio al Mugello??? Dovrebbe lottare per la vittoria senza il ci manca poco…

    Con meteo buono dovrebbe essere con Dovizioso Petrucci e Marquez un pretendete alla vittoria visto la moto che si ritrova…

  • supermariacion ha detto:

    Hahahahahah “poco”? Evidentemente Giorgi per poco intende un abisso…..di mrda hahahahahahahahha come quella che mangia skarto & co.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati