MotoGP | GP Mugello Gara, Alex Rins: “Difficile spiegare questa situazione”

Rins deluso dopo la gara del Mugello

MotoGP | GP Mugello Gara, Alex Rins: “Difficile spiegare questa situazione”MotoGP | GP Mugello Gara, Alex Rins: “Difficile spiegare questa situazione”

MotoGP GP Italia Mugello Suzuki – Quarto ritiro consecutivo per Alex Rins nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Dopo una buona prima parte di gara, lo spagnolo della Suzuki è incappato nel solito problema all’anteriore che l’ha portato a chiudere la corsa al Mugello nella ghiaia. Un KO pesante, non previsto, che lo allontana dalle posizioni di vertice del mondiale piloti.

Dichiarazioni Alex Rins GP Italia Gara Mugello

“E’ difficile trovare le parole per descrivere cosa è accaduto oggi. Stavo guidando abbastanza bene dietro Joan Mir, tenendo un bel ritmo. Il feeling con la moto non era male, anche se non come le libere. Dopo qualche tornata ho cominciato a faticare con la gomma anteriore e sul resto onestamente non so cosa dire, dovremo analizzare bene il tutto per capire cosa non ha funzionato. Si tratta del quarto ritiro consecutivo e non è normale”.

“Dobbiamo capire cosa sta succedendo perché si evidenza sempre la stessa problematica all’anteriore. Per fortuna non ho subito danni dal punto di vista fisico, ma questo non cambia la delusione. Questo fine settimana è stato molto duro per tutti e i miei pensieri sono con la famiglia e gli amici di Jason Dupasquier. Ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo per concentrarci prima di Barcellona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel