MotoGP | GP Mugello Gara, Joan Mir: “Il podio più difficile della mia carriera” [VIDEO]

Mir, podio importante nel GP del Mugello

MotoGP | GP Mugello Gara, Joan Mir: “Il podio più difficile della mia carriera” [VIDEO]MotoGP | GP Mugello Gara, Joan Mir: “Il podio più difficile della mia carriera” [VIDEO]

MotoGP GP Italia Mugello Gara Suzuki – Importante terzo posto per Joan Mir nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il Campione del Mondo in carica, nonostante un fine settimana non semplice, è riuscito a massimizzare le performance della moto alla domenica, raccogliendo punti importanti per la ricorsa a Fabio Quartararo per la leadership del mondiale piloti.

Dichiarazioni Joan Mir GP Italia Gara Mugello

“E’ stato abbastanza difficile indossare il casco, devo ammettere che la giornata in moto non è stata semplice. Quello che è successo a Jason è stato incredibilmente triste. Siamo tutti imani e facciamo parte di una famiglia all’interno del paddock, quindi questi momenti creano forti emozioni. E’ stato il podio più triste della mia intera carica e penso che lo stesso valga anche per Fabio e Miguel”.

“Mando le mie più calorie condoglianze alla squadra, alla famiglia e al team di Jason”, ha proseguito. “Dedico a loro il podio. Sulla gara devo dire che il team ha condotto un ottimo lavoro nel corso del fine settimana. La moto è migliorata sessione dopo sessione, quindi sono lieto di ripagarli con questo risultato”.

“Vorrei dedicare questo risultato anche al nostro compagno di squadra, Elvio, gravemente ferito in un incidente l’anno scorso, ma che finalmente è riuscito a raggiungerci qui al Mugello. Ora è il momento di riposarsi un pò e prepararsi per il Montmelò”, ha concluso.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati