MotoGP | Gp Mugello Day 1, Vinales: “Possiamo migliorare, non sono preoccupato”
"Abbiamo mancato la Q2 per un soffio" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP Gp Mugello Aprilia Racing – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Italia, con l’undicesimo tempo.
Maverick ha impressionato questa mattina, con un ritmo velocissimo pur senza un vero e proprio time attack con gomme morbide. Nel pomeriggio è continuato il lavoro in preparazione alle gare, con la serenità del buon feeling tra pilota ed RS-GP sul circuito toscano. Solo il chattering emerso quando si è trattato di trovare il limite ha nascosto il potenziale di Maverick. Che si conferma, comunque, fiducioso in vista di qualifica e Sprint di domani.
Dichiarazione Maverick Vinales Gp Italia Day 1 MotoGP 2023
“Sicuramente possiamo migliorare ma non sono preoccupato. Mi trovo bene, alla fine abbiamo mancato la Q2 per un soffio, dopo aver avuto molti problemi con il chattering nei tentativi di giro veloce. Non ho trovato il feeling giusto con la gomma, ma se con questi problemi ci sono mancati pochi millesimi per la top-10 e siamo a 4 decimi dalla pole, devo restare tranquillo. Abbiamo tutte le opportunità per correggere la tendenza e fare un buon lavoro domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login