MotoGP | Gp Mugello Day 1, Espargarò: “Cadere in bici non è stata certo il miglior inizio di weekend”

"Sto stringendo i denti e sopportando il dolore al tallone" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Mugello Day 1, Espargarò: “Cadere in bici non è stata certo il miglior inizio di weekend”MotoGP | Gp Mugello Day 1, Espargarò: “Cadere in bici non è stata certo il miglior inizio di weekend”

MotoGP Gp Mugello Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, sesta tappa del Motomondiale 2023, in nona posizione.

Una sfortunata scivolata in bici, ieri in allenamento, ha restituito un Aleix dolorante al tallone destro. Gli esami hanno escluso fratture ma il pilota spagnolo non si è presentato certo nelle migliori condizioni fisiche. Dopo i pochi giri in mattinata, i trattamenti medici gli hanno permesso di lavorare meglio nelle P2 del pomeriggio, fino al time attack dove ha conquistato una inattesa e straordinaria top-10. Questo significa Q2 diretta domani, per giocarsi un posto nelle prime 4 file sullo schieramento.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Mugello Day 1 MotoGP 2023

“Innanzitutto voglio chiedere scusa alla squadra. So quanto sia importante questa gara per loro e la caduta in bici di ieri, dovuta alla mia distrazione, non è stata certo il miglior inizio di weekend. Ho fatto e farò di tutto per ottenere il massimo, stringendo i denti e sopportando il dolore al tallone che, purtroppo, è piuttosto importante. Questa mattina ho fatto pochi giri, poi abbiamo trattato il piede e nel pomeriggio, seppur limitato, sono riuscito a lavorare. Credo che il nostro giro veloce sarebbe potuto essere anche migliore: nel primo tentativo ho fatto un errore, nel secondo ho trovato bandiere gialle e nel terzo ho fatto il mio best. Ora punto a riposare, diminuire l’infiammazione e farmi trovare nelle migliori condizioni possibili per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati