MotoGP | GP Mugello 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Mugello 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Mugello 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa Mugello – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito del Mugello per la Conferenza Stampa del Gran Premio d’Italia Brembo. Seguiteci su questa pagina, a partire dalle 16:00 per non perdervi le dichiarazioni dei protagonisti!

Livrea speciale per il team VR46 in collaborazione con Cesare Cremonini:

L’anteprima di Michelin per il Gran Premio del Mugello:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP MUGELLO DALLE 16

16:30 LA CONFERENZA STAMPA TERMINA QUI! Grazie per averci seguito e buona serata!

16:25 MotoGP Social:

16:24 Bezzecchi: “Il nostro punto debole sono state le qualifiche, ci manca ancora qualcosa. L’obiettivo è cercare di lavorare sugli aspetti della moto, ad Aragon abbiamo provato qualcosa e abbiamo capito alcune cose, cercherò di migliorare la mia forma ed essere più competitivo”

16:21 Marquez su eguagliare record Valentino Rossi: “Sono in forma, abbiamo aumentato il livello tra me e Alex perchè entrambi stiamo spingendo, Pecco si sta avvicinando. Al di là di questo, per me avere nove mondiali non è importante, la sfida più grande della mia vita ed era tornare a vincere. Tre anni fa qui annunciavo che mi sarei di nuovo operato. Ognuno ha la sua carriera, io sono contento delle sfide che ho affrontato, sarei felice di vincere e ci proveremo”

16:20 Bagnaia: “In questa pista il rettilineo è più lungo e con la scia è più semplice sorpassare ma è importante avere una buona trazione e velocità in curva”

16:19 Marquez: “KTM ha un motore molto forte, noi abbiamo provato il motore 2025 che era potente ma perdevamo in altre aree, bisogna trovare un equilibrio”

16:18 Acosta: “Alla fine la velocità di punta qui è importante, dobbiamo migliorare la trazione che è il nostro punto debole”

16:17 Bagnaia: “Da quando è arrivata la Sprint, è importante essere veloci anche al sabato, io faccio fatica ad adattarmi. Non è semplice, per qualche motivo io fatico ad acquisire il tipo di approccio di Marc”

16:16 Marquez: “I sabato sono molto importanti per partire nelle prime due file, la cosa più importante è sempre la domenica. Cerco di concentrarmi sui miei errori, i sabati al momento funzionano bene perché mi sento bene con la gomma soft posteriore”

16:14 Marquez: “Al momento l’avversario principale è mio fratello, non è finita per Pecco, non è finita per nessuno. E’ un campionato molto lungo, c’è un trittico, ci sono tante gare e può capitare di tutto. Il modo migliore in una pista dove fatico è avvicinarmi, dove mi sento forte, devo attaccare”

16:13 Marquez su Razgatlioglu: “Sarà difficile adattarsi dalle Pirelli alle Michelin, richiedono un modo diverso di approcciarsi alle curve”

16:12 Bagnaia su pressione GP di Casa: “E’ una motivazione per cercare di essere competitivo davanti al pubblico di casa. Difficile trarre conclusioni per via del grip della pista, già da domani proveremo delle cose”

16:11 Opinioni su arrivo Razgatlioglu

Acosta: “Sarà veloce fin dall’inizio, presto o tardi arriverà”

Bezzecchi: “A Misano ha guidato molto bene, ha già vinto due campionati con moto diverse, è un grande pilota. Ha già provato la MotoGP e sa già cosa aspettarsi, se ha deciso di fare questa mossa, è pronto. E’ un bravo ragazzo e sono contento per lui”

Bagnaia: “Buon momento della sua carriera per passare in MotoGP, dovrà adattarsi anche alla rigidità della moto, la sua prima stagione sarà di adattamento e poi potrà essere competitivo”

Marquez: “Bello accogliere un altro campione, interessante vedere un altro stile diverso”

16:10 Pedro Acosta: “Aragon è stato il primo weekend dove siamo stati forti, siamo riusciti a tenere un buon passo per tutta la gara. Pecco, Marc e Alex sono su un altro livello ma noi ci proveremo, se lotteremo con loro, sarà un buon weekend. Dopo i test di Aragon ero abbastanza contento, ci sono alcune cose che potremo usare qui, niente di eccezionale che possa risolvere i nostri problemi”

16:08 Marco Bezzecchi: “Sono molto contento di essere qui con Aprilia e sono curioso di vedere la moto in questa pista. Non vedo l’ora di girare e vedere tutti i fans, il meteo sarà fantastico. Nei test è difficile valutare, molti piloti provano a fare il tempo, altri no. Ci devo provare, devo lavorare per farlo, vedremo se riusciremo a confermare le ottime sensazioni dei test anche qui”

16:06 Francesco Bagnaia: “Ad Aragon ero competitivo ma il mio feeling non dipende solo da quanto fatto lì, so quanto sia importante avere un buon risultato qui. Adoro correre qui e vedere tutti i tifosi, è magico. Cercherò di fare il massimo per tenere il passo di Marc che sarà il più forte. Se non sarò competitivo qui vorrà dire che c’è un problema, so che non sono nella situazione in cui potermi immaginare una vittoria”

16:04 Marc Marquez: “Arriviamo in ottima forma dopo Aragon, i test sono andati bene. So che arriviamo in una pista che è il GP di casa per Ducati e per il mio compagno di squadra che qui ha vinto tanto. Mi aspetto un Pecco molto forte ma anche Alex, vediamo se riusciamo a stare con loro, sarebbe già una bellissima notizia”

16:00 INIZIA LA CONFERENZA STAMPA! Presenti: Marc Marquez, Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Pedro Acosta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati