MotoGP | Gp Misano Gara: Lorenzo, “Ero al limite con le gomme, non ho esagerato” [VIDEO]

Sul caso Fenati-Manzi il maiorchino dice: "Quello che ha fatto Romano è orribile, ma Manzi e' un pilota molto impulsivo e avventato"

MotoGP | Gp Misano Gara: Lorenzo, “Ero al limite con le gomme, non ho esagerato” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Gara: Lorenzo, “Ero al limite con le gomme, non ho esagerato” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino Ducati Gara – Jorge Lorenzo ha chiuso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale, in diciassettesima posizione dopo essere scivolato mentre occupava la seconda piazza a 5 giri dalla fine.

Il maiorchino, partito dalla pole, ha cercato di dettare il passo nelle prime fasi di gara, ma prima il sorpasso di Dovizioso, poi la lotta con Marquez lo hanno costretto a stressare le gomme, che nel finale di gara gli hanno presentato il conto.

Queste le parole di Lorenzo: “Un peccato perché oggi potevamo fare bene. La seconda posizione era poco rispetto a quello che abbiamo fatto nel weekend, però la condizione dello pneumatico non era buona, era impossibile gestirla perché si chiudeva l’anteriore ogni volta. Durante la gara ho mantenuto la calma, cercavo di risparmiare la gomma, poi quando mi ha passato Dovi, ho commesso un errore. Dietro avevo Marquez che spingeva per cercare di passarmi e ho perso tanto tempo nella lotta con lui”.

Un errore nel tentativo di prendere Dovi o staccare Marquez?

“Entrambi. Quando sono caduto mi stavo difendendo da Marquez, non mi mollava, ogni giro andava più forte, e quando ho cominciato a spingere ho dovuto rischiare molto nonostante non mi sentissi bene con le gomme. In quella frenata non ho esagerato quasi di niente, massimo un grado, ma davanti era al limite. Non avevamo le armi per combattere. Il mio ritmo era molto simile a quello di Dovi. Sapevo che loro due erano forti e che avevano ritmo”.

In Moto2 Fenati è stato sospeso per le prossime gare per aver pinzato volontariamente il freno di Manzi, l’opinione del maiorchino

“Quello che ha fatto Romano è orribile, non si fa. Ma Manzi, non solo in questa gara ma in altre ha mostrato di essere un pilota molto impulsivo e avventato, penso che Romano abbia reagito, in maniera scorretta, ma Manzi non è la prima volta che fa così. E’ la mia opinione. Quello che ha fatto Fenati è scorretto, ma anche Manzi non si è comportato bene. Secondo me sospenderlo per due gare non è la sanzione giusta”.


3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Grande Jorge, non importa com’è andata, si mi dispiace molto ma ha fatto comunque una grandissima gara guidando da campione!

  • ligera ha detto:

    Grande Lorenzo, un sorpasso su Marc visto in on board da panico, è un grande e ha pure due sfere tante. Meritava il secondo, non credo che Marc avrebbe retto ancora molto quel ritmo e se non avesse scomposto la moto per poi scivolare, oggi avremmo una doppietta.
    Capisco che la matematica non lo condanna, ma ogettivamente parlando, ci vuole un miracolo, cominciando da una caduta di Marc nel prossimo GP, in caso contrario, se veramente vuole lasciare una grande immagine di se, è giusto cominciare a gareggiare favorendo, o, almeno, non ostacolando Dovizioso nei sorpassi e quant’altro, facendoci vivere il sogno il più a lungo possibile. Sta dicendo un gran bene di Ducati, ha avuto la Sua occasione che una scivolata maledett@ ha vanificato, ora è giunto il momento di aiutare il compagno di team, o come detto, non ostacolarlo e non rubargli punti, questo è ciò che mi aspetto da Lorenzo, dopo tutte le belle parole che ha detto di Ducati, non vorrei mai scoprire che quelle frasi erano unicamente frutto di un ragionamento atto ad ottenere il miglior materiale sino all’ultima gara

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati