MotoGP | Gp Misano Gara: Marquez, “L’obiettivo era non perdere punti e ci siamo riusciti” [VIDEO]

"Oggi Dovi ha guidato alla perfezione, non avevo possibilità di superare le Ducati, solo l'errore di Lorenzo mi ha aiutato" ha aggiunto il leader del mondiale

MotoGP | Gp Misano Gara: Marquez, “L’obiettivo era non perdere punti e ci siamo riusciti” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Gara: Marquez, “L’obiettivo era non perdere punti e ci siamo riusciti” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino Repsol Honda Gara – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018, in seconda posizione.

Lo spagnolo è partito dalla seconda fila, ha cercato sin dall’inizio di tenere il passo delle due Ducati davanti a lui. Solo negli ultimi giri tentato l’affondo su Jorge Lorenzo. Il maiorchino, però, con un sorpasso incredibile, è riuscito a tenerlo dietro, fino a quando non è scivolato.

Nonostante non sia riuscito a vincere il #93 allunga in classifica, adesso il primo avversario è Andrea Dovizioso che si trova a 67.

Queste le parole di Marc Marquez: “Con la Honda stacco più tardi rispetto alla Ducati, perché perdo sul rettilineo. Arriveranno circuiti che mi piacciono di più di Misano, dove potrò fare bene. L’obiettivo era ripartire da qui con più punti di vantaggio e ci simo riusciti. Le Ducati vanno forti,Lorenzo ha sbagliato ma Dovi sarà forte da qui alla fine.”

“Sono stato veloce nel warm-up.” Ha commentato lo spagnolo, che ha poi aggiunto: “Sapevo che avrei avuto meno grip sul lato del pneumatico in gara a causa delle temperature più alte. Ciò significava meno velocità in curva. La differenza sui rettilinei era ancora più grande. Ho provato a seguire i piloti Ducati. Sapevo che Jorge e Dovi erano un po’ più veloci. Ma Dovi ha guidato alla perfezione. Quando ho visto Dovizioso allontanarsi, sono andato dietro a Jorge e volevo attaccarlo alla fine. Ma ad essere onesti, ero al limite. Ho spinto troppo in alcune aree. Se non ti arrendi mai, a volte ottieni qualcosa gratuitamente. Questa volta ho raccolto 20 punti. Sono arrivato qui con 59 punti di vantaggio, ora sono a +67. Pensavo di seguire Lorenzo nel caso in cui avesse raggiunto e lottato con Dovi. Allora forse avrei potuto approfittarne. Ma ad essere onesti non avevo la possibilità di sconfiggerli. Ho potuto sfruttare solo l’errore di Lorenzo. Ma non posso superare i piloti Ducati. Perdo troppo. È difficile. Fortunatamente, sono diventati così forti solo nella seconda metà della stagione. Ora ho 67 punti di vantaggio che devo gestire. Se totalizzi solo 5 punti in ogni gara, non c’è problema.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby