MotoGP | Gp Misano Day 1: Vinales, “La giornata è andata bene, domani lavoreremo sul consumo gomme” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la prima giornata con il quarto tempo

MotoGP | Gp Misano Day 1: Vinales, “La giornata è andata bene, domani lavoreremo sul consumo gomme” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Day 1: Vinales, “La giornata è andata bene, domani lavoreremo sul consumo gomme” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino Movistar Yamaha Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, in quarta posizione.

Lo spagnolo della Yamaha era riuscito a strappare il terzo miglior tempo nel corso del primo turno di libere, mentre nel pomeriggio di Misano, nonostante un miglioramento di circa tre decimi, si è fermato 213 millesimi dalla migliore prestazione firmata Andrea Dovizioso.

Il #25 dopo aver testato sul tracciato di Misano qualche settimana fa è molto soddisfatto del risultato, anche se la pista rispetto a quando hanno girato offriva meno grip. Al momento non gli è stato possibile scegliere una gomma per la gara, perché dopo aver provato a fare una simulazione gara con la soft al posteriore si è reso conto che il consumo era eccessivo. Il giro migliore nelle FP2, lo ha fatto registrare con gomma media sia all’anteriore che al posteriore, e questa potrebbe essere una utile indicazione per la gara.

Queste le parole di Maverick Vinales: “La giornata è andata bene. Abbiamo provato diverse gomme ma è stato difficile. La pista è diversa rispetto ai test per questo sono contento del risultato. Al test la gomma morbida lavorava molto bene, mentre oggi ho cercato di portarla sulla distanza di gara e il consumo era troppo. Era impossibile andare avanti. Domani lavoreremo sulle gomme. Il feeling è molto buono, con la gomma giusta ero davanti. La moto sta lavorando bene come a Silverstone e come i due test quindi dobbiamo continuare a lavorare così.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati