MotoGP | GP Misano 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Misano 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Misano 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Carissimi amici di MotoGrandPrix, siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio di San Marino che si disputerà oggi pomeriggio alle 17:00.
La conferenza stampa odierna sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Aleix Espargarò e Marco Bezzecchi. Nella seconda parte, ci saranno: Brad Binder, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Luca Marini

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP MISANO A PARTIRE DALLE 17:00

18:06 Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito e buona serata!

18:04 Tutti i piloti sono concordi nel criticare la decisione della Dorna di mandare in TV più volte i replay degli incidenti perché in questo modo si perde la concentrazione

17:53 E infine, parla Luca Marini che ha rinnovato con il team VR46: “Un bel momento, mi posso concentrare sulle ultime gare della stagione, sono migliorato rispetto all’anno scorso con il team. Dobbiamo continuare a lottare per le posizioni più importanti per essere pronti il prossimo anno. Ho parlato con Vale, Ducati e Alessio Salucci, vogliamo essere competitivi e insieme abbiamo cercato di prendere la decisione corretta. L’ambizione è il team ufficiale, il mio contratto è solo di un anno per essere in linea con gli altri piloti nel caso si liberi un posto”

17:50 La parola passa a Fabio Quartararo: “A Barcellona è stato un weekend difficile, non sappiamo bene da dove ripartire perché siamo tornati all’assetto base dell’anno scorso. Onestamente alla vigilia del GP avevamo perso capacità di curvare. Sono stato al telefono con Cal, mi ha parlato dei dati che ha raccolto nei test ma preferisco non sapere tutto e raccogliere le informazioni. Cal è stato esaustivo nella telefonata ma me lo tengo per me”

17:47 E’ il turno di Maverick Vinales: “E’ sempre bello avere un weekend positivo ma ora ci aspetta un altra gara, mi piace molto la pista, mi vedo nella battaglia. Cercheremo di divertirci e goderci questo bellissimo tracciato per fare una buona prestazione. Mi sento forte nel terzo settore, mi sento preparato e arrivo qui con un buon assetto di base. Abbiamo un bel pacchetto e vedo delle possibilità qui, anche se ci saranno tanti piloti forti”

17:44 Inizia a parlare Brad Binder: “Domenica scorsa è stata frenetica la partenza della gara, sono felice che Pecco sia uscito incolume e spero che sia al meglio già domani. Non vedo l’ora di ripartire, è una buona pista per noi e sono curioso di vedere come figureremo. Mi sento bene, penso che la moto possa andare bene anche qui. Ho la sensazione che un po’ di aderenza in più ci darà una grossa mano. Lunedì con i test sarà una giornata molto impegnativa, se dovessi scegliere una cosa, sarebbe meno spinning”

17:39 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa

17:25 Bagnaia: “Ho visto la gara, è stato bello vedere le Aprilia, sarebbe stato interessante se ci fossi stato, magari avrei lottato con loro. Penso che non sarà diverso rispetto a Barcellona, la cosa diversa è che lì è più rischiosa perché arrivi in quinta marcia e la curva è a 90 gradi”

17:25 Bagnaia critico con il circuito di Barcellona: “Per me non si può continuare a correre lì, l’asfalto è un disastro. Con le regole sulle pressioni, affronti la 5 come sul ghiaccio”

17:21 Bagnaia sull’incidente: “Non so se il team ha già parlato con Michelin, sto chiedendo una risposta perché vorrei capire perché la moto era così scivolosa anche nel giro di formazione. Mi è sembrata la scivolata più lunga di sempre, la moto ha iniziato a pompare sull’anteriore ero preparato a fare un bel volo, poi quando ero in aria ho sentito l’airbag che esplodeva. Grazie ai nostri partner abbiamo le protezioni alle anche, in pista ho visto poi tutte le moto e ho sentito la KTM sulle gambe. Sono stato fortunato, purtroppo per Enea che ci fosse già stato un incidente che ha aperto un divario con le moto dietro. Il lavoro più grande l’hanno fatto Brad e Jorge perché hanno saputo gestire la situazione”

17:15 Ed ecco Aleix Espargarò: “Le emozioni che ho provato a Barcellona, resteranno per sempre. Guidando la moto dal venerdì mi sono sentito un supereroe ma non c’è tempo per festeggiare e ripartiamo da zero, speriamo di vivere altre giornate così. Il mio sogno era salire sul gradino più alto del podio nel GP di casa con i miei bambini. Silverstone e Barcellona si adattavano a noi ma devo dire che Aprilia sta migliorando di gara in gara, salire sul podio in tre delle ultime quattro gare significa che il nostro livello si sta alzando”

17:13 La parola passa a Marco Bezzecchi: “Dopo la caduta ho sentito tanto dolore alla mano sinistra ma con l’adrenalina sono riuscito a correre. Per fortuna non c’è nulla di serio, solo contusioni ma i muscoli della mano sono molto contratti e per me è difficile tenere il manubrio stretto ma sto facendo fisioterapia e oggi mi sento meglio rispetto a ieri. Questa è una pista fisica, mi sento bene a livello fisico e mi sento pronto per lottare”

17:10 E’ il turno di Jorge Martin: “L’anno scorso qui ho faticato tanto, non ho grosse aspettative ma farò del mio meglio. Spero che la moto vada bene, l’aderenza è buona e il tracciato mi piace. A Barcellona è stato un weekend complicato ma analizzando ho capito che era colpa mia, dopo tante ore di analisi, abbiamo capito la strada da percorrere e abbiamo fatto un passo incredibile. Spero che questo possa aiutarmi ad essere competitivo ovunque. Sarebbe fantastico vincere qui”

17:05 Inizia a parlare Pecco Bagnaia: “Sono contento e fortunato di essere qui, devo essere grato al duro lavoro che si sta facendo in termini di sicurezza. Abbiamo lavorato molto per essere qui, lunedì non è stata una giornata facile per me, sono molto fiero di loro, è incredibile il progresso che ho fatto da lunedì a ora, continuerò per tutto il weekend con la terapia. Ho cercato di salire in moto prima e mi sento bene. Ho dolore alla gamba e al sedere, il problema è al ginocchio destro, ho un grosso ematoma che arriva fino al piede, perciò sarà un problema piegare la moto. Per quanto riguarda l’incidente, non appena ho piegato la moto e ho aperto il gas, ho perso il posteriore. Per quanto riguarda l’elettonica e la guida non abbiamo commesso errori. E’ stato strano come incidente ed è importante comprendere tutto. Vedremo di fare il possibile, questo è uno dei miei weekend preferiti, la potenza e l’energia dei fans è incredibile”

17:00 Ancora pochi minuti e ascolteremo le dichiarazioni dei piloti. Sarà presente anche Pecco Bagnaia che ha ricevuto il FIT dai medici, dopo il brutto incidente durante il Gran Premio di Barcellona

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati