MotoGP | GP Misano 2 Gara: Petrucci, “Peccato per la caduta, avrei voluto salutare tutti i tifosi”
Petrucci ha aggiunto: "Grande emozione correre per l'ultima volta in Italia"
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci si aspettava una gara diversa nella sua ultima (almeno per il momento) apparizione davanti al pubblico di casa a Misano.
Il rider ternano della KTM che partiva dalla terza fila avrebbe voluto festeggiare al meglio il suo 31esimo compleanno, ma una caduta avvenuta per un contatto con Joan Mir, non gli ha permesso di salutare i propri tifosi durante il giro d’onore.
In tribuna c’erano tifosi, amici e parenti, soprattutto mamma Neviana, presente con un grande “9”, numero di Danilo, che oggi aveva un casco con una livrea speciale. Ecco cosa ha detto “Petrux” che ha parlato anche del suo amico Valentino Rossi, anche lui all’ultima gara in Italia.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara
“Ero partito abbastanza bene, ma ho perso abbastanza posizioni quando mi ha passato Fabio (Quartararo, nuovo Campione del Mondo della MotoGP, ndr). Mi ha passato al curvone e lì c’è una sola traiettoria e in quel frangente mi hanno passato anche Zarco, Alex Marquez e Nakagami. Eravamo in difficoltà con l’anteriore, perchè avevamo bisogno di una gomma dura, ma non era facile tenerla in temperatura soprattutto a sinistra. Anche le Ducati l’hanno messa e infatti entrambe sono cadute, sempre a sinistra.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci emozioni ultima gara GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara
“Mi dispiace tantissimo, mi sarebbe piaciuto salutare tutte le persone che sono venute nel mio ultimo Gran Premio italiano, il ventesimo in Italia. Una delle grandi emozioni della MotoGP è quello di poter salutare la gente sugli spalti alzando il braccio. E’ un’emozione impagabile, purtroppo non l’ho potuto fare oggi ma ringrazio tutti. Oggi c’erano tante bandiere con il numero 9, c’erano tanti miei amici, è stato bello lo stesso. Quando sono caduto ho comunque abbracciato Mir, Joan lo conosco da quando era piccolo, era nel Team Leopard dove lavorava mio padre quando ha vinto il mondiale, è un bravissimo ragazzo, mi ha chiesto scusa e ormai eravamo caduti, non c’era nulla da fare.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci su emozioni Valentino Rossi ultima gara GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara
“Valentino ha fatto un grande recupero e ha chiuso in Top Ten, io sono subito caduto quindi ho potuto vedere tutta la gara. Sono contento per lui, ha fatto una carriera straordinaria, deve essere stato molto emozionante anche per lui correre per l’ultima volta a Misano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login