MotoGP | GP Misano 2 Gara: Joan Mir, “Fine settimana difficile”

Alex Rins: "Ho fatto il possibile"

MotoGP | GP Misano 2 Gara: Joan Mir, “Fine settimana difficile”MotoGP | GP Misano 2 Gara: Joan Mir, “Fine settimana difficile”

MotoGP 2021 Misano GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Suzuki – Si è concluso con un ritiro il secondo fine settimana stagionale di Joan Mir sul tracciato di Misano, teatro dell’ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Il Campione del Mondo in carica è rimasto coinvolto in un contatto con Danilo Petrucci, aspetto che non gli ha permesso di concludere regolarmente la gara. Sesta posizione invece per Alex Rins, il quale si è reso protagonista di una bella rimonta.

Dichiarazioni Joan Mir GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“E’ stato un fine settimana difficile fin dal primo giorno di libere. La gara è cominciata male fin dalla partenza, visto che ho avuto una penalità per jump start. Scattare dalla 18° piazza non è semplice e nel modo di scattare rapidamente ho mosso la moto troppo presto. Successivamente è arrivato l’errore con la relativa caduta. Voglio scusarmi con la squadra per quanto accaduto. Fabio è stato di gran lunga il migliore in questa stagione e, anche se sono triste per non aver potuto difendere il mio titolo, voglio congratularmi con lui e tutta la sua squadra perché sono stati molto impressionanti quest’anno”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Prima di tutto complimenti a Fabio. Ha avuto un anno fantastico e oggi ha vinto il titolo. Da parte mia ho dato il 100% in questa gara, ma con le gomme fresche facevo fatica a raggiungere i piloti che mi precedevano. Volevo arrivare davanti ma purtroppo non è stato possibile. La sesta piazza, considerando il piazzamento ottenuto in qualifica, non è male. Cercheremo di migliorare nel prossimo appuntamento stagionale a Portimao”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati