MotoGP | GP Malesia Gara: Aleix Espargarò, “A prescindere è stato un anno impressionante”

"Lottare per il mondiale è stato un sogno", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | GP Malesia Gara: Aleix Espargarò, “A prescindere è stato un anno impressionante”MotoGP | GP Malesia Gara: Aleix Espargarò, “A prescindere è stato un anno impressionante”

GP Malesia Aprilia MotoGP 2022 – Decimo posto per Aleix Espargaro nell’ultimo Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. A conferma delle difficoltà emerse nella giornata di ieri, lo spagnolo non è riuscito a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, venendo di fatto escluso dalla battaglia “finale” per il campione del mondo (Espargaro volerà a Valencia con … punti di svantaggio sull’attuale leader della classifica, “Pecco Bagnaia”). Un ritardo troppo grande per poter essere ricucito nell’ultima prova di questo emozionante campionato. Resta comunque l’ottima stagione disputata con la Casa di Noale e la consapevolezza di avere gettato le basi per un grande futuro.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Malesia MotoGP 2022

“Lottare per il Mondiale è stato un sogno, sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo fatto quest’anno. Rimane però un peccato non aver concluso il campionato come ci saremmo meritati, nelle ultime gare qualcosa non ha funzionato e dobbiamo capire bene il perchè. Sono convinto che anche il prossimo anno potremo confermarci, abbiamo dimostrato di avere la velocità. Ora reset, andiamo a casa e prepariamoci per Valencia: ci possiamo ancora giocare il terzo posto e, soprattutto, chiudere con una buona gara questa stagione”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua