MotoGP | Gp Malesia Day 1: Quartararo, “Sull’asciutto il feeling è buono”

"Sono stato in grado di spingere subito" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Malesia Day 1: Quartararo, “Sull’asciutto il feeling è buono”MotoGP | Gp Malesia Day 1: Quartararo, “Sull’asciutto il feeling è buono”

GP Malesia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale 2022, con il settimo tempo.

Il francese è stato in testa alla classifica per gran parte della FP1. Negli ultimi minuti, molti piloti hanno messo a segno un time attack. Il miglior tempo del francese, 2’00.543 del giro 7/18, lo ha mantenuto al settimo posto, a 1.064 dal primo. Sapendo benissimo che un miglioramento del tempo nella classifica combinata non sarebbe stato possibile quando la sessione delle FP2 si è rivelata umida, il francese ha voluto sfruttare i 45 minuti per mettere a punto l’assetto da bagnato della sua moto. Le condizioni della pista sono cambiate nel corso del turno, quindi ha dovuto adattare la sua guida ad ogni giro. Altri piloti sono passati alle slick negli ultimi minuti. El Diablo ha deciso di terminare la sessione sul bagnato e ha registrato il miglior tempo di 2’09.753 al giro 18/18. Lo ha portato a 4.043 secondi dietro il pilota più veloce su slick.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Sull’asciutto il feeling è buono. Sono stato in grado di spingere subito. La prima run del pomeriggio è stata difficile, ma dalla seconda in poi sono stato subito molto più veloce. Volevo mettere le slick alla fine della sessione, ma mancavano solo 7 minuti e non volevo fermarmi solo per uno o due giri. Quindi, ho deciso di andare avanti. Spesso lottiamo in condizioni miste con zone bagnate in pista, ed è stato molto meglio alla fine. Alla fine è stata una bella giornata. Mi stavo solo divertendo un sacco oggi.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati