MotoGP | Gp Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non avevo feeling con l’anteriore, ma ci volevo provare”

"Il Mondiale? Siamo troppo indietro al momento" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | Gp Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non avevo feeling con l’anteriore, ma ci volevo provare”MotoGP | Gp Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non avevo feeling con l’anteriore, ma ci volevo provare”

MotoGP GP Le Mans 2023 Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo è scivolato nel corso della Sprint Race del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2023.

Il pilota francese dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2 non è riuscito a passare la tagliola della Q1 partendo quindi dalle retrovie. Nonostante questo il pilota di casa ha mostrato un ottimo passo riuscendo a recuperare fino all’ottava posizione, ma a pochi giri dalla fine è stato vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, che ha messo fine alla sua gara.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Le Mans Gara

“Per me non è stata una gara in cui ho recuperato, sei persone sono cadute davanti a me. Sono stato in Clinica la mattina e mi sono fatto curare il braccio. A mio parere, questo trattamento era troppo aggressivo. Da metà gara ho avuto problemi alle braccia, altrimenti avrei potuto essere molto più veloce. Abbiamo provato mille cose con l’assetto dall’inizio della stagione. Ora stiamo andando con il set-up del 2021. Non importa quale problema si presenti, lo faremo. Cercherò di adattarmi al problema, e poi vedremo. Abbiamo provato così tanto. Ma il meglio che abbiamo trovato è sempre stata la base di due anni fa. Non mi sento molto bene. Ma molto meglio di qualsiasi cosa abbiamo provato. Il Mondiale? Vedremo. Siamo troppo indietro al momento. È deludente non essere riuscito a recuperare il mio ritmo qui. Ma è anche vero che il mio ritmo non sarebbe stato poi così male. Senza il problema al braccio, avrei potuto andare mezzo secondo più veloce per giro. Ma non sono riuscito a frenare correttamente prima di alcune curve. Non sto pensando al campionato, perché siamo troppo indietro per pensarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati