MotoGP | Gp Le Mans Gara, Zarco: “Felice del risultato ottenuto”

Il francese ha chiuso il GP al terzo posto

MotoGP | Gp Le Mans Gara, Zarco: “Felice del risultato ottenuto”MotoGP | Gp Le Mans Gara, Zarco: “Felice del risultato ottenuto”

MotoGP Le Mans Ducati Pramac – Ottimo podio per Johann Zarco davanti il pubblico di casa a Le Mans, teatro del sesto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Il francese della Pramac, al termine di una bella rimonta e sfruttando la caduta sul finale di Marc Marquez, è riuscito a garantirsi il primo terzo posto della stagione, ottenendo punti importanti non solo per se stesso, ma anche per la squadra. Un epilogo positivo che alza e non poco il morale in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.

Dichiarazioni Johann Zarco Pramac Ducati Gp Le Mans Gara

“Mi sento molto bene, anche se alla fine ero un pò al limite, soprattutto con le gomme. Volevo prendere Marc Marquez e Jorge Martin davanti a me, ma il passo era veramente elevato e considerando le condizioni delle mie mescole non volevo commettere errori. Per fortuna l’errore l’ha commesso Marc. A quel punto ho cercato di mettere pressione al mio compagno di squadra, ma lui è stato perfetto. Il terzo posto va bene, sono felice del risultato. In gara, dopo una buona partenza, ho perso delle posizioni in curva 1 e questo mi ha portato a imbastire diverse battaglie, sia con i miei colleghi che con la moto stessa. Ci sono state delle cadute e tante sfide, anche con Fernandez, il quale è stato molto rapido per tutta la corsa. Sono felice di questo podio, davanti il mio pubblico, e nel 1000° GP del motomondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel