MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”

"Con più esperienza possiamo arrivare più avanti " ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”

Ducati Sky VR46 Avintia GP Le Mans MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, in 12esima posizione.

Scattato dalla 12esima casella della griglia e in difficolta nella bagarre dei primi giri a causa dalla pioggia battente che si è abbattuta sul circuito Bugatti, il pilota pesarese è subito riuscito a ricucire il gap sul gruppo in lotta per la Top15 dopo il cambio moto. A suo agio in sella alla Ducati in condizioni di full wet e poi miste ha chiuso in crescendo con un buon 12esimo posto sotto la bandiera a scacchi.

Dichiarazioni Luca Marini GP Francia Le Mans Ducati Sky VR46 Avintia Gara

“Un bel weekend sono contento perché qui a Le Mans faccio sempre fatica. Abbiamo fatto un buon lavoro con tutta la squadra, abbiamo commesso pochissimi errori e fatto le scelte giuste. Chiudere un GP come questo nei punti è sempre positivo e possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo. Ho raccolto tante info, una gara pazza in cui mi sono divertito. Non era facile, anche i migliori hanno fatto degli sbagli e sono contento. Sull’elettronica siamo riusciti a fare un bellissimo step, la moto e le mappe erano perfette oggi. Forse avrei potuto chiudere più forte, ma non avevo mai provato la gomma M in questo weekend e non sapevo dove fosse il limite. All’inizio sembrava di stare sul ghiaccio, poi ho iniziato a guidare meglio e ho gestito. Con più esperienza e una bella preparazione con tutta la squadra possiamo arrivare più avanti. Siamo pochi, ma buoni!”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati