MotoGP | GP Le Mans Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo perso una grande occasione”

Savadori: "La partenza mi è costata posizioni"

MotoGP | GP Le Mans Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo perso una grande occasione”MotoGP | GP Le Mans Gara, Aleix Espargarò: “Abbiamo perso una grande occasione”

MotoGP Gp Francia Le Mans Aprilia Gresini – Doppio ritiro per problemi tecnici per Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori nel Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Gli alfieri dell’Aprilia, dopo l’ottima qualifica di ieri, non sono riusciti a concretizzare l’ottimo potenziale della RS-GP 2021 a causa di alcuni problemi elettronici. Una vera sfortuna, visto l’ottimo passo mostrato dalla moto nelle libere di venerdì in condizioni di misto asciutto-umido.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Le Mans Gara

“Oggi abbiamo perso una grande occasione, dove potevamo guadagnare punti importanti sui nostri rivali. I primi 5-6 posti erano alla mia portata, anche perchè dopo il cambio moto mi sentivo davvero veloce e capace di gestire la corsa. Spero che si tratti di un problema sporadico, perchè il livello di competitività che abbiamo dimostrato anche in un weekend complicato come questo è sicuramente promettente”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Le Mans Gara

“Alla partenza ho perso un po’ di terreno per un contatto con un altro pilota, poi quando è arrivata la pioggia ho cambiato la moto e ho cercato da subito di chiudere il gap. Ce la stavo facendo, giravo bene, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. E’ stato comunque un weekend importante per me, ho affrontato per la prima volta queste condizioni in MotoGP e ho continuato a crescere. Quest’ultimo rimane il mio obiettivo principale”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati