MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”

"Con più esperienza possiamo arrivare più avanti " ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”MotoGP | GP Le Mans Gara: Luca Marini, “Un bel weekend sono contento”

Ducati Sky VR46 Avintia GP Le Mans MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, in 12esima posizione.

Scattato dalla 12esima casella della griglia e in difficolta nella bagarre dei primi giri a causa dalla pioggia battente che si è abbattuta sul circuito Bugatti, il pilota pesarese è subito riuscito a ricucire il gap sul gruppo in lotta per la Top15 dopo il cambio moto. A suo agio in sella alla Ducati in condizioni di full wet e poi miste ha chiuso in crescendo con un buon 12esimo posto sotto la bandiera a scacchi.

Dichiarazioni Luca Marini GP Francia Le Mans Ducati Sky VR46 Avintia Gara

“Un bel weekend sono contento perché qui a Le Mans faccio sempre fatica. Abbiamo fatto un buon lavoro con tutta la squadra, abbiamo commesso pochissimi errori e fatto le scelte giuste. Chiudere un GP come questo nei punti è sempre positivo e possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo. Ho raccolto tante info, una gara pazza in cui mi sono divertito. Non era facile, anche i migliori hanno fatto degli sbagli e sono contento. Sull’elettronica siamo riusciti a fare un bellissimo step, la moto e le mappe erano perfette oggi. Forse avrei potuto chiudere più forte, ma non avevo mai provato la gomma M in questo weekend e non sapevo dove fosse il limite. All’inizio sembrava di stare sul ghiaccio, poi ho iniziato a guidare meglio e ho gestito. Con più esperienza e una bella preparazione con tutta la squadra possiamo arrivare più avanti. Siamo pochi, ma buoni!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati