MotoGP | GP Le Mans Gara: Morbidelli, “Rientro aggressivo di Pol Espargarò”

Morbidelli ha aggiunto: "Di questo weekend mi prendo il miglioramento sul bagnato e una buona velocità sull’asciutto"

MotoGP | GP Le Mans Gara: Morbidelli, “Rientro aggressivo di Pol Espargarò”MotoGP | GP Le Mans Gara: Morbidelli, “Rientro aggressivo di Pol Espargarò”

MotoGP GP Francia Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli dopo aver ottenuto ieri il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, ha vissuto oggi una giornata difficile.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas è stato suo malgrado protagonista di un episodio avvenuto al primo giro che gli è costato un buon piazzamento.

Pol Espargarò dopo un’imbarcata è rientrato in pista in modo un pò aggressivo e il #21 della Yamaha è rimasto sorpreso dalla manovra, finendo nella ghiaia (nell’episodio è stato coinvolto anche l’incolpevole Valentino Rossi, suo team-mate, ndr).

Ritornato in pista e cambiata la moto (ha preso quella che montava gomme da bagnato vista la gara flag-to-flag) non è riuscito a centrare la zona punti. Ecco cosa ha detto a fine gara “Morbido”, che ha parlato anche del suo ginocchio.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Francia Le Mans Gara

“Sfortunatamente sono caduto al primo giro, sono andato nella ghiaia e il ginocchio non è nelle migliori condizioni. Pol (Espargarò) è andato largo e poi è rientrato in maniera molto repentina. Non ha fatto un’errore o una manovra pericolosa, sicuramente è stata una manovra molto aggressiva ed è quella che mi ha preso in contropiede. Ringrazio la squadra che mi ha aiutato a risalire in moto. Ho ricominciato la gara con la speranza di raccogliere punti, ma non è stato possibile. Di questo weekend mi prendo il miglioramento sul bagnato e una buona velocità sull’asciutto.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli condizioni ginocchio sinistro GP Francia Le Mans Gara

“Al momento l’operazione è fuori discussione, siamo in quella ‘zona’ da molto tempo, ma con questi tipo di infortuni se ci lavori bene muscolarmente puoi andare avanti. Vorrei evitare l’operazione, se invece vogliamo risolvere definitivamente dovrò operarmi, ma è una cosa che vorrei evitare.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli su Previsioni Mugello GP Francia Le Mans Gara

“Vorrei arrivare al Mugello nella miglior condizione possibile, non vedo l’ora di risalire in moto e il mio approccio non cambierà, sarà lo stesso delle prime gare della stagione, daremo il massimo come tutte le domeniche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati